Categorie: PAPABOYS SICILIA

Mazara. Rassegna nazionale di poesia dedicato ai ‘Giusti di Sicilia’

SICILIA – MAZARA DEL VALLO – Il Centro socio-educativo ‘I Giusti di Sicilia’ ( www.giustidisicilia.it ) del Seminario vescovile di Mazara del Vallo organizza la prima rassegna nazionale di poesia dedicata ai ‘Giusti di Sicilia’ (Luigi Sturzo, Luigi Pirandello, Pina Suriano, Maria Messina, Marianna Amico Roxas, Giorgio La Pira, Francesco Spoto, Leonardo Sciascia, Giuseppe Fava, Piersanti Mattarella, Peppino Impastato, Rosario Livatino, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Pino Puglisi, Salvatore Pappalardo, Cataldo Naro… ed altri uomini e donne che hanno migliorato il nostro Paese) per farli “diventare un esempio costante per rinnovare le nostre coscienze ed i nostri stili di vita. La rassegna di poesia vuole diventare un appuntamento annuale di riflessione e di stimolo per tutti coloro che lottano per la giustizia e la concordia tra i popoli”. Le composizioni devono essere in lingua italiana o in lingua siciliana; la poesia deve essere inedita e composta da non più di 50 versi. Ogni opera dovrà essere consegnata direttamente (Piazza della Repubblica, 20/21 – 91026 Mazara del Vallo, Tp) o per posta elettronica: francesco.std@gmail.com – info@giustidisicilia.it, entro il 15 luglio 2015 indicando il titolo della poesia e fornendo i dati anagrafici dell’autore e un numero di cellullare. La premiazione delle migliori poesie avverrà il 6 agosto nel Seminario vescovile di Mazara del Vallo. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…

18 Novembre 2024

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024