Categorie: PAPABOYS SICILIA

Mazara. Rassegna nazionale di poesia dedicato ai ‘Giusti di Sicilia’

SICILIA – MAZARA DEL VALLO – Il Centro socio-educativo ‘I Giusti di Sicilia’ ( www.giustidisicilia.it ) del Seminario vescovile di Mazara del Vallo organizza la prima rassegna nazionale di poesia dedicata ai ‘Giusti di Sicilia’ (Luigi Sturzo, Luigi Pirandello, Pina Suriano, Maria Messina, Marianna Amico Roxas, Giorgio La Pira, Francesco Spoto, Leonardo Sciascia, Giuseppe Fava, Piersanti Mattarella, Peppino Impastato, Rosario Livatino, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Pino Puglisi, Salvatore Pappalardo, Cataldo Naro… ed altri uomini e donne che hanno migliorato il nostro Paese) per farli “diventare un esempio costante per rinnovare le nostre coscienze ed i nostri stili di vita. La rassegna di poesia vuole diventare un appuntamento annuale di riflessione e di stimolo per tutti coloro che lottano per la giustizia e la concordia tra i popoli”. Le composizioni devono essere in lingua italiana o in lingua siciliana; la poesia deve essere inedita e composta da non più di 50 versi. Ogni opera dovrà essere consegnata direttamente (Piazza della Repubblica, 20/21 – 91026 Mazara del Vallo, Tp) o per posta elettronica: francesco.std@gmail.com – info@giustidisicilia.it, entro il 15 luglio 2015 indicando il titolo della poesia e fornendo i dati anagrafici dell’autore e un numero di cellullare. La premiazione delle migliori poesie avverrà il 6 agosto nel Seminario vescovile di Mazara del Vallo. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024