Categorie: PAPABOYS SICILIA

Mazara, trekking alla scoperta delle radici cristiane dell’umanesimo mediterraneo

SICILIA – MAZARA DEL VALLO – “La nostra storia luogo di fede”, tre itinerari per riscoprire le radici cristiane dell’umanesimo mediterraneo. E’ questo l’evento promosso dalla diocesi di Mazara del Vallo, dal museo diocesano e da Orizzonti Mediterranei, con la collaborazione di associazioni ed enti del territorio. “Con questa iniziativa ‘sperimentiamo’, ancora una volta, una chiesa ‘in uscita’ – ha affermato al quotidiano on line ‘Trapani Oggi’, il vescovo, monsignor Domenico Mogavero – un nuovo percorso che guarda con attenzione al bene comune, alla tutela del Creato e ai momenti di comunione e riflessione”. La prima giornata di questo ciclo di percorsi tra condivisione, natura, meditazione e trekking, sarà quella di sabato 30 maggio prevede un camminata presso il parco archeologico di Selinunte e santuario della Malothoros ed avrà come tema “Il martirio, antico e nuovo, testimonianza difficile dei cristiani”. Il sabato successivo, la passeggiata si svolgerà nel parco archeologico di Lilibeo, a Marsala, e sarà dedicata a “Il grido dalla croce è il grido del parto della nuova umanità”. Per chiudere, sabato 13 giugno, con l’evento “Alle radici dell’amore, la vita grazie a te” ed un percorso a piedi dal Cretto di Burri a Poggioreale e Salaparuta. Le passeggiate sono accessibili a tutti e prevedono intermezzi con musiche e letture. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Papa Francesco all’Angelus: i giovani sperino nel Signore per camminare senza stancarsi

Un applauso vibrante ha attraversato Piazza San Pietro, rispondendo all’invito del Papa durante l’Angelus. Un momento carico di gioia e…

24 Novembre 2024

Un viaggio in Paradiso. Il 24 novembre (anno 2000) Padre Slavko moriva sul Krizevac a Medjugorje

Padre Slavko Barbaric è venuto a mancare il 24 novembre 2000 alle ore 15.30. E la notizia fece velocemente il giro…

24 Novembre 2024

Triduo alla Madonna della Medaglia Miracolosa. Chiedi aiuto a Maria! 24 novembre 2024, è il 1° giorno

Triduo alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa   1° giorno O Vergine Immacolata…

24 Novembre 2024

Preghiera a Cristo Re dell’Universo per chiedere una grazia, da recitare oggi, domenica 24 novembre 2024

Nel giorno solenne della Sua festa, recitiamo oggi la Preghiera a Cristo Re dell’Universo per chiedere una grazia O Gesù,…

24 Novembre 2024

Festa di Cristo Re dell’Universo, Domenica 24 Novembre 2024: devozione e supplica potentissima

Solennità di Cristo Re dell'Universo: 24 Novembre Oggi la Chiesa, celebrando la festa di Cristo Re dell'Universo, vuole sottolineare che…

24 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 24 novembre: Beata Maria Anna Sala. Supplica per chiedere grazie

Oggi la Chiesa ricorda Beata Maria Anna Sala La beata Maria Anna Sala è stata una vergine della Congregazione delle…

24 Novembre 2024