Medio Oriente, scontri per demolizione case: due palestinesi morti

Le demolizioni sono state ordinate dal ministro della difesa Moshe Yaalon e la Corte Suprema le ha convalidate nella speranza che fungano da ”deterrente” contro futuri attacchi.

La tensione resta alta in Cisgiordania. Almeno due palestinesi sono rimasti uccisi e numerosi altri feriti durante scontri avvenuti la scorsa notte a Kalandya (Ramallah), in seguito alla demolizione della casa di un miliziano palestinese da parte dell’esercito israeliano.  Altre abitazioni di palestinesi erano state demolite nella notte tra venerdì e sabato in Cisgiordania da reparti dell’esercito israeliano, poco dopo aver ricevuto l’autorizzazione della Corte Suprema di Gerusalemme. Tre case rase al suolo a Nablus, appartenevano alle famiglie di Yahia Haj Hamed, Samir Zahir Kusa e Kerem Lutfi Razek, i responsabili secondo Israele dell’uccisione di un coppia di israeliani avvenuta in un agguato in Cisgiordania la scorsa estate. La quarta casa a Silwad (Ramallah) apparteneva a Maad Ahmad, il palestinese responsabile secondo Israele della uccisione di un altro israeliano, in Cisgiordania, a luglio. Secondo Israele tutti facevano parte di cellule armate di Hamas. Le demolizioni sono state ordinate dal ministro della difesa Moshe Yaalon e la Corte Suprema le ha convalidate nella speranza che fungano da ”deterrente” contro futuri attacchi. 



Redazione Papaboys (Fonte www.rainews.it)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024