Medio Oriente, scontri per demolizione case: due palestinesi morti

Le demolizioni sono state ordinate dal ministro della difesa Moshe Yaalon e la Corte Suprema le ha convalidate nella speranza che fungano da ”deterrente” contro futuri attacchi.

La tensione resta alta in Cisgiordania. Almeno due palestinesi sono rimasti uccisi e numerosi altri feriti durante scontri avvenuti la scorsa notte a Kalandya (Ramallah), in seguito alla demolizione della casa di un miliziano palestinese da parte dell’esercito israeliano.  Altre abitazioni di palestinesi erano state demolite nella notte tra venerdì e sabato in Cisgiordania da reparti dell’esercito israeliano, poco dopo aver ricevuto l’autorizzazione della Corte Suprema di Gerusalemme. Tre case rase al suolo a Nablus, appartenevano alle famiglie di Yahia Haj Hamed, Samir Zahir Kusa e Kerem Lutfi Razek, i responsabili secondo Israele dell’uccisione di un coppia di israeliani avvenuta in un agguato in Cisgiordania la scorsa estate. La quarta casa a Silwad (Ramallah) apparteneva a Maad Ahmad, il palestinese responsabile secondo Israele della uccisione di un altro israeliano, in Cisgiordania, a luglio. Secondo Israele tutti facevano parte di cellule armate di Hamas. Le demolizioni sono state ordinate dal ministro della difesa Moshe Yaalon e la Corte Suprema le ha convalidate nella speranza che fungano da ”deterrente” contro futuri attacchi. 



Redazione Papaboys (Fonte www.rainews.it)

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi

Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…

5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare, come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…

5 Novembre 2024

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024