Questa meditazione nasce nei giorni attorno a due miei articoli comparsi su L’Huffington e su ilsussidiario.net. Entrambi riguardano le razzie di donne che gli uomini dell’Isis fanno per ridurle a schiave e “mogli”. Poiché vengono rapite anche bambine di otto anni che certo non possono essere definite “donne” si pone l’accento sul fatto che i nostri mass-media non hanno rilevato la differenza. Nella meditazione si parla di come l’amore di un cristiano sia Gesù e si dice qualcosa della sua vita paragonandola a quella di altri “profeti”. I riferimenti sono a Lc 12, 1-1 e quanto Paolo dice di Gesù in Atti 25,18
Di Don Mauro Leonardi
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…