Familia et Mens

Medjugorje. La Madonna dice: Più figli avrete meglio sarà!

Nella folla un uomo si fa sentire: – Mirjana, che cosa diresti a una giovane sposa che si rifiuta di avere figli? – Avere dei bambini è la cosa più bella del mondo! – replica subito Mirjana, e ciò scatena un’ondata di applausi. L’uomo è contento, aveva ragione, ora ne ha la prova, lo riferirà alla giovane signora.

 

Ma vuol saperne di più… – Se questa giovane donna dice che ha paura perché l’avvenire è oscuro e che è pericoloso avere bambini in un mondo come questo? – Non deve avere paura! Che affidi i suoi bambini a Dio e a Maria. La Gospa dice che non siamo noi che decidiamo il destino dei nostri figli. “Quelli che sentono Dio come Padre, la Chiesa come casa, e me come madre”, ci dice, “non hanno niente da temere”. – Tuttavia molti genitori oggi hanno paura di avere figli… – La Gospa dice: “Non abbiate paura di avere bambini. Dovreste piuttosto aver paura di non averne! Più figli avrete meglio sarà! I pellegrini cominciano a mormorare fra loro. Non si aspettavano parole così forti da parte della Santa Vergine. E’ il contrario della mentalità corrente nella nostra società! – Ma Mirjana ci sono i segreti… Sappiamo che alcuni annunciano cose dure… – Non abbiate paura dei segreti! Affidate i vostri figli alla Gospa e non avrete niente da temere dai segreti. Perché credete che io abbia già due bambini e che speri di averne molti altri? – Il ragionamento è chiaro come un lampo nella notte, è indiscutibile, parla più forte di tutti i volumi sulla fine dei tempi che pullulano in questa fine millennio.

Mentre il gruppo si allontana sulla stradina che ha tanti buchi quanti sassi, chiedo a Mirjana alcune precisazioni su questa storia dei figli. – Capisci, per i nostri paesi occidentali, quello che hai appena detto è una bomba! Annulla tutte le teorie che influssi molto potenti ci impongono da tanto tempo e che i media fanno risuonare ogni giorno nelle coscienze: la famiglia scoppia, il figlio è di troppo…. Bisogna che la voce di Maria domini su quella dei becchini dell’umanità…. – Vieni domani! – Ci ritroviamo il giorno dopo nel suo salotto e, matita alla mano, segno le poche – parole che ci scambiamo.
.
IL CALENDARIO 2018 DI MEDJUGORJE A CASA TUA
.

.
Mirjana distingue molto chiaramente ciò che le ha confidato la Gospa e ciò che viene da lei. Mi ripete le frasi di ieri parola per parola, poi continuiamo: – Mirjana, è la Gospa che ti ha detto di sposarti? – No, lei mi ha lasciata libera. Mi ha insegnato però ad ascoltare la voce di Dio, la volontà di Dio nel mio cuore. Dice sempre: “Pregate e saprete cosa fare nel vostro cuore”. Nel mio cuore non ho mai avuto l’ispirazione di farmi suora. Conoscevo Marco da sempre, eravamo a scuola insieme. Per quanto mi riguarda, la Gospa non mi ha mai mostrato un’altra via che non fosse il matrimonio. – Poiché cinque veggenti su sei sono sposati, credi che la Madonna voglia dare maggiormente risalto alla famiglia oggi? Si deve vederlo come un segno? – – Niente affatto! La Gospa dice che le due vocazioni sono necessarie nella Chiesa e che le famiglie non possono vivere senza i preti (e i religiosi), così come i preti e i religiosi non possono vivere senza le famiglie. I veggenti non sono dei modelli da imitare! – Ieri hai riferito delle dichiarazioni molto forti della Madonna. Per esempio “Non abbiate paura di avere figli, dovreste piuttosto aver paura di non averne”.
.



.
Si, l’ha detto e Lei sa perché lo dice, e anch’io lo so… ma non posso dirtene di più… Ah… lo sai…! Mirjana annuisce sorridendo e aggiunge con la sicurezza di una professione di fede. – Quando i segreti verranno svelati, si capirà perché era importante avere molti figli. Noi attendiamo tutti il trionfo del Cuore di Maria! – Il mio cuore sobbalza di gioia perché senza quasi averne coscienza, Mirjana conferma la misteriosa parentela fra Fatima e Medjugorje. La guardo e mi convinco che Mirjana vedrà con i suoi occhi questo trionfo. Forse sa anche come succederà…? – Se capisco bene, c’è qualche cosa di molto bello che si prepara per tutti questi bambini che la Gospa ci chiede di avere! – Tu no, spero! Dice questo per le persone sposate! – Era da parte sua un modo delicato e spiritoso di farmi capire che la conversazione finiva lì, che non avrebbe detto niente di più.




L’ho lasciata allora a preparare la cena per le sue figlie, fino ad un prossimo incontro. Molte donne ignorano che la spirale non è un mezzo di contraccezione ma uno strumento abortivo: infatti non impedisce la fecondazione dell’ovulo, ma impedisce all’ovulo già fecondato di impiantarsi nell’utero. Secondo il Codice di Diritto Canonico, la Chiesa ci invita a battezzare i bambini alla nascita anche se non sono vivi e anche nei casi d’aborto: “Se sono vivi, i feti abortiti saranno battezzati quando possibile” (Canone 871).
.
IL CALENDARIO 2018 DI MEDJUGORJE A CASA TUA
.

.
Da: “Medjugorje: il trionfo del Cuore”, sr. Emmanuel – Edizioni Shalom




.



.

Guarda i commenti

  • Forse non sanno che il mondo è rotondo ...cioè ci sono guerre, malattie, miserie, sofferenza di ogni genere , vecchiaia e morte .questo è il mondo che piace alla presunta Madonna? Boh ...Il paradiso è paradiso. ...ma l'inferno è l'inferno già su QUESTA TERRA.

Ultimi articoli

Papa Francesco all’Angelus: i giovani sperino nel Signore per camminare senza stancarsi

Un applauso vibrante ha attraversato Piazza San Pietro, rispondendo all’invito del Papa durante l’Angelus. Un momento carico di gioia e…

24 Novembre 2024

Un viaggio in Paradiso. Il 24 novembre (anno 2000) Padre Slavko moriva sul Krizevac a Medjugorje

Padre Slavko Barbaric è venuto a mancare il 24 novembre 2000 alle ore 15.30. E la notizia fece velocemente il giro…

24 Novembre 2024

Triduo alla Madonna della Medaglia Miracolosa. Chiedi aiuto a Maria! 24 novembre 2024, è il 1° giorno

Triduo alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa   1° giorno O Vergine Immacolata…

24 Novembre 2024

Preghiera a Cristo Re dell’Universo per chiedere una grazia, da recitare oggi, domenica 24 novembre 2024

Nel giorno solenne della Sua festa, recitiamo oggi la Preghiera a Cristo Re dell’Universo per chiedere una grazia O Gesù,…

24 Novembre 2024

Festa di Cristo Re dell’Universo, Domenica 24 Novembre 2024: devozione e supplica potentissima

Solennità di Cristo Re dell'Universo: 24 Novembre Oggi la Chiesa, celebrando la festa di Cristo Re dell'Universo, vuole sottolineare che…

24 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 24 novembre: Beata Maria Anna Sala. Supplica per chiedere grazie

Oggi la Chiesa ricorda Beata Maria Anna Sala La beata Maria Anna Sala è stata una vergine della Congregazione delle…

24 Novembre 2024