Nella lettera al Papa Giovanni Paolo II del 2 dicembre 1983, pubblicata da René Laurentin in “La Vergine appare a Medjugorje?”, Queriniana, Brescia 1984, pp. 156-158, Tomislav Vlasic riferisce le rivelazioni ricevute da Mirjana nel 1982 e a lui confidate il 5 novembre 1983, con questa significativa introduzione:
“Durante l’apparizione del 25 dicembre 1982, secondo Mirjana, la Madonna le confidò il decimo e ultimo segreto e le svelò le date nelle quali i diversi segreti si sarebbero verificati. La Vergine ha svelato a Mirjana molti aspetti dell’avvenire, finora più di quelli detti agli altri veggenti. Per questo riporto qui ciò che Mirjana mi ha detto nel colloquio del 5 novembre 1983.
Riassumo gli aspetti essenziali del suo racconto, senza citare alla lettera:
– Prima del segno visibile che sarà dato all’umanità, ci saranno tre avvertimenti al mondo. Gli avvertimenti saranno avvenimenti che succederanno sulla terra. Mirjana ne sarà testimone. Tre giorni prima di uno degli avvertimenti essa informerà un sacerdote di sua scelta. La testimonianza di Mirjana sarà una conferma delle apparizioni e un incitamento alla conversione del mondo.
Dopo gli avvertimenti, verrà il segno visibile sul luogo delle apparizioni a Medjugorje, per tutta l’umanità. Il segno sarà dato come testimonianza delle apparizioni e invito alla fede.
– Il nono e il decimo segreto sono gravi. Sono un castigo per i peccati del mondo. La punizione è inevitabile, perché non bisogna aspettarsi la conversione del mondo intero. Il castigo può essere mitigato dalle preghiere e dalla penitenza, ma non può essere evitato. Un male che minacciava il mondo, secondo il settimo segreto, è stato cancellato grazie alla preghiera e ai digiuni, dice Mirjana. Per questo, la Vergine continua a invitare alla preghiera e al digiuno: – Avete dimenticato che con la preghiera e il digiuno potete allontanare la guerra e sospendere le leggi naturali.
.
TI CONSIGLIAMO LA LETTURA DI QUESTO LIBRO
San Giovanni Paolo II e Medjugorje
– Quanti sono quelli che vengono in chiesa come nella casa di Dio, con rispetto, con una fede solida e l’amor di Dio? Molto pochi. Questo è un tempo di grazia e di conversione. Bisogna sfruttarlo bene.
Padre Petar Ljubicic è stato scelto da Mirjana per rivelare al mondo i primi tre ammonimenti, tre giorni prima dell’avvenimento.” – Video anche qui
Fonte: “Messaggio e pedagogia di Maria a Medjugorje”, René Laurentin – R. Lejeune, Queriniana 1988, ISBN 88-399-1753-5 [vedi la pagina 257] – [il testo di Laurentin/Rupcic del 1984]
Altra domanda a Mirjana: “Ma questi segreti non sono tutti tristi o gravi? No, mi ha risposto sorridendo, ma la maggior parte”
[R. Laurentin, Le apparizioni di Medjugorje continuano, Queriniana, 1986, p. 34].
.
.
Affermazioni simili da parte degli altri veggenti:
“Ho chiesto a Ivanka più tardi […] se la Madonna le ha fatto vedere qualcosa riguardo a quel segreto. Ivanka, quasi tra le lacrime, mi ha risposto: «Ma sarei morta, se me l’avesse anche mostrato!».”
[J. Bubalo, Mille incontri con la Madonna, cit., p. 96]
L’8 dicembre 1982, a sembrare seria durante l’apparizione è Vicka, che nell’intervista conferma: “Proprio allora io sola avevo ricevuto l’ottavo segreto.” [ivi, p. 97 ]
L’8 dicembre 1983 Marija riceve il nono segreto e commenta: “Magari non lo avessi mai conosciuto” [Kronika ukazanja (Cronaca delle apparizioni), cit., 8/12/1983, vol. II, p. 677].
Fonte www.temponuovo.net
.
.
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…