Anche quest’anno parrocchiani e pellegrini di Medjugorje si prepareranno al trentasettesimo anniversario delle apparizioni della Madonna con una Novena, che avrà inizio, sulla Collina delle apparizioni, venerdì 15 giugno 2018, e sabato 16 giugno presso la chiesa di san Giacomo. Dal 15 al 23 giugno, quindi, verrà pregato ogni giorno il Rosario sul Podbrdo alle ore 16:00. Il programma liturgico di preghiera serale di quei giorni comincerà, come di consueto, alle ore 18:00 con la preghiera del Rosario, mentre la Santa Messa sarà celebrata alle ore 19:00.
Anche quest’anno, nel corso della Novena, i parrocchiani di Medjugorje guideranno le decine del Rosario serale, secondo il seguente prospetto:
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…