La storia dell’irlandese Don Liam Lawton, ordinato sacerdote nel 1984.
La prima volta che è andato a Medjugorje è rimasto impressionato soprattutto dalla fede delle persone che vivono lì.
Don Liam proviene da una famiglia di musicisti ed egli desiderava vivere la musica, oltre che diventare sacerdote. Proprio a Medjugorje, dopo essersi confessato da fra Slavko Barbari, egli ha vissuto un momento decisivo ed ha ricevuto un incoraggiamento importante.
LEGGI: Medjugorje. Ho chiamato mia figlia con il nome della Madonna
Il frate l’ha invitato a cantare alcuni canti dopo la Comunione, durante la Messa. In seguito don Liam ha accompagnato con la sua musica anche l’Adorazione guidata da fra Slavko.
Quello è stato l’inizio delle Adorazioni così come le abbiamo oggi a Medjugorje.
Nel 1990, su impulso di fra Slavko, è stato organizzato il primo Festival dei Giovani, a cui Liam ha partecipato fin dall’inizio.
Ci ha detto che per lui i due messaggi più importanti di Medjugorje sono: “Dio esiste” e “La Pace è solo in Dio”, e che la Madonna è lo strumento di questa pace.
Fonte: www.medjugorje.hr
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…