Szabó Ferenc è venuto a piedi a Medjugorje dall’Ungheria.
Ha detto che nell’estate del 2010 aveva sentito la chiamata di venire a Medjugorje. Era stato a Medjugorje solo una volta, sei anni prima.
“Mi ero già preparato a dover venire da solo, ma poi un giovane di nome Krisztof mi ha contattato e mi ha detto che anche lui voleva venire con me.
L’intero viaggio è stato una ispirazione, ogni giorno abbiamo vissuto dei miracoli e sentivamo che la Madonna ci proteggeva.
Tutte le persone che abbiamo incontrato erano disposte amichevolmente verso di noi e tutti ci incoraggiavano”.
Szabó ha poi sottolineato che ci sono stati anche momenti difficili nel corso del viaggio.
“Per me è stato difficile Il terzo giorno, perché avevo la pianta del piede ferita, il piede era gonfio e mi faceva molto male. Allora hanno cominciato a venirmi in mente pensieri di ogni genere: ho pensato che non avrei dovuto fare questo viaggio e che non sarei riuscito a portarlo a termine.
Ma ho ricevuto forza dalla Madre di Dio ed ho percepito che Lei mi voleva in questo viaggio. Per me Medjugorje è una speranza, questo è un luogo che amo molto e qui semplicemente trovo tutto quello di cui ho bisogno”, ha aggiunto infine questo pellegrino di Medjugorje.
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…