E’ accaduto durante la Celebrazione della Santa Messa. La testimonianza ed il video sono inequivocabili, basta vedere il sacerdote che si ferma stupito ad osservare. Le possibilità di Dio sono ‘infinite’ ed anche quelle di Maria. Ecco cosa è successo. All’inizio di settembre del 2011, un mio collega di lavoro disse in tono quasi silenzioso: “Vado a Medjugorje”, ripensandoci io erano 5 anni che rimandavo, perchè una mia amica mi diceva sempre “vorrei andarci”, ma rimandava sempre… . Senza pensarci 2 volte sono saltato sulla sedia dalla gioia, ma ancora non comprendevo nel mio cuore perchè, e gli ho detto immediatamente “va bene partiamo!”.
Riusciamo in 4 colleghi a raggiungere Medjugorje la sera del 23 settembre 2011, il 24 pomeriggio decidiamo
di salire sul Pobrodo, mi tolgo le scarpe alla base della collina, inizio a camminare e inspiegabilmente su una pietraia del genere sembrava che ci fosse l’ovatta, mancavano 80 metri alla statua di Maria, luogo della prima apparizione, chiesi a una signora
quanto manca, e già li ho sentito una Gioia indescrivibile, qualcosa di profondo mi stava smuovendo il Cuore, la mia vita stava per cambiare ma non immaginavo come! Ho iniziato a pregare in modo molto semplice, il sole era quasi al tramonto, io di fianco
a un amico iniziamo a fare foto, a lui improvvistamente al posto del sole appare un cuore con la Mamma Celeste nel centro, a me si trasforma il sole in un Crocefisso, ci siamo guardati a vicenda sbalorditi, con le lacrime dalla felicità, ma era solo l’inizio…
la sera andiamo a letto, nel sonno il mio collega mi sente urlare in modo chiarissimo.
“Questa è la Luce di Dio” e mi spiega molto apertamente che ho gridato in modo normalissimo, il fatto strano è che io sono arfono dalla nascita…! Il giorno dopo di buon mattino andiamo a messa… mi sveglio stranamente euforico, penso è un giorno come un altro, forse sono felice perchè sono a Medjugorje, ed è la prima domenica in vita mia che passo qui, in questo luogo meraviglioso! Inizio la santa Messa, il Parroco che celebra, l’ho conosciuto un anno dopo e sono certo che non è un caso, mette da parte la predica che aveva scritto su un foglietto ( un anno dopo mi rivela che mai lo aveva fatto perchè se le scrive sempre! ) Durante l’eucarestia accade quello che nessuno si sarebbe aspettato! Prendo l’eucarestia e torno al posto, mentre prego una signora di fronte a me prende a gomitate dolcemente il marito e gli dice: guarda dietro, il brusio delle persona aumenta e io controbatto: Signora il Santissimo è di fronte a noi non dietro… e lei insiste al marito di girarsi, ma lui non si volta, allora si gira verso di me in lacrime dalla gioia, mi volto, ho appena il tempo di rendermi conto di cosa succede, prendo in mano la macchina fotografica, scatto 7 foto a raffica in cielo, si vede questa immagina che cammina…
L’incredulità, sparisce quando le linee si uniscono inequivocabilmente compattandosi…! Esplode un applauso, spinto dalla commozione, unita alla gioia
e alla felicità… da lì ho iniziato a praticare veramente la Chiesa, ho capito fino in fondo cosa è L’amore di Dio!, Fratellini e Sorelline, Dio Padre vi Benedica e vi Illumini nel Cammino di Fede!
IL VIDEO:
.
.
di Simone Troiani
tutte balle..ogniuno vede cio’che immagina di vedere, il che, e’ non e’la realta’. poveri fanatici intrisi di misere illusioni, volti ad arricchire chi si prende gioco di loro.
Vieni a Medjugorje e poi ne riparliamo,ma realmente non per la serie”ci sono stato” tramite tastiera…
Beati coloro che avranno creduto pur non avendo visto.
Colui che non ha mai sperimentato la gioia nel cuore che dona la pace anche se fuori regna caos e cattiveria, non può immaginare e tantomeno capire …….