Medjugorje. I miracoli compiuti da Gesù li rinfrancano e forse li illudono…
Caro amico, Gesù non si è mai fatto intimidire dall’odio del mondo “Andate: ecco io vi mando come agnelli in mezzo ai lupi” (Lc 10,3), dice ai discepoli. In realtà è Lui l’Agnello di Dio che affronta il branco dei lupi che lo assedia e tenta di sbranarlo.
“Ecco, io vi ho dato il potere di camminare sopra serpenti e scorpioni e sopra tutto la potenza del nemico: nulla potrà danneggiarvi” (Lc 19, 19). Gesù infonde il coraggio ai suoi discepoli, assicurandoli che se satana è potente, Dio è onnipotente.
I miracoli compiuti da Gesù li rinfrancano e forse li illudono. Non avevano ancora conosciuto fino a quali estremi possa arrivare la malvagità degli uomini. Le acque agiate dell’opposizione al vangelo si allargano sempre di più, fino a divenire un oceano in tempesta.
Non sono soltanto le autorità religiose e politiche ad avversarlo, ma anche i suoi di casa (cfr Mc 3, 219), i suoi stessi discepoli (Gv 6,64) e infine le folle che egli aveva beneficato. Gli uomini, aizzati da satana, hanno preferito Barabba a Gesù.
Il Figlio di Dio ha avuto il coraggio di attraversare un mare di iniquità che sfugge all’umana comprensione. Ha portato l’amore dove esso è disprezzato, irriso e rifiutato.
Vostro Padre Livio
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…