Medjugorje

Medjugorje: ‘I santi vi siano modello ed esortazione alla santità!

“Cari figli! In questo tempo di grazia vi invito ad essere preghiera. Tutti avete problemi, tribolazioni, pene e inquietudini. I santi vi siano modello ed esortazione alla santità, Dio vi sarà vicino e voi sarete rinnovati con la ricerca e la conversione personale. La fede sarà per voi speranza e la gioia regnerà nei vostri cuori. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

Questo che avete appena letto è il messaggio del 25 ottobre 2017 dato dalla Gospa a Medjugorje. Riflettiamoci un attimo in questa giornata di Festa di tutti i santi.

Essere preghiera!

“La preghiera è la relazione dell’anima con Dio. Dio è amore, e l’amore è il bene che fa dono di sé; una pienezza d’essere che non vuole restare chiusa in se stessa, ma si vuole comunicare agli altri e vuole donarsi agli altri”. Santa Teresa Benedetta della Croce (al secolo Edith Stein). Tratto da “nostalgia della verità” Città Nuova Editrice (marzo 2001).

Vi proponiamo anche la lettura del messaggio del mese successivo, il 25 novembre 2017, che sempre riguarda la preghiera e la santità!

“Cari Figli, in questo tempo di grazia vi invito alla preghiera. Pregate e cercate la pace, figlioli. Lui che è venuto qui sulla terra per donarvi la Sua pace, senza far differenza di chi siete o che cosa siete – Lui, mio Figlio, vostro fratello – tramite me vi invita alla conversione perché senza Dio non avete né futuro né vita eterna. Perciò credete, pregate e vivete nella grazia e nell’attesa del vostro incontro personale con Lui. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

Pregate e cercate la pace!

Ancora un bel Messaggio è questo che Maria oggi ci consegna a Medjugorje: è accorato appello alla pace e tutti noi ben conosciamo l’importanza della pace in questo mondo così privo di pace! E’ invito alla preghiera e noi non sappiamo pregare; infatti chiamiamo preghiera ogni successione di parole che recitiamo distratti e senza coinvolgere il cuore! E’ invito alla conversione perché senza Dio non abbiamo né futuro né vita eterna. Pace, gioia e speranza in Gesù e Maria!

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025