Padre Petar, la veggente Mirjana ha scelto Lei per rivelare i segreti che la Madonna le ha affidato. Se ne sente onorato o ne ha paura? Quando una sera di circa 25 anni fa, a Medjugorje, ho sentito che Mirjana mi aveva scelto per rivelare i segreti, all’inizio ho creduto ad uno scherzo. Dissi che era una cosa molto seria su cui non si è soliti scherzare. Ma poi ho continuato a pensarci.
Mi chiedevo: Può essere realmente vero? Tutto questo non mi lasciava indifferente. Per me era strano immaginare il motivo per cui Mirjana dovesse scegliere proprio me. Lo consideravo un grande onore, ma anche una grande responsabilità Non riesco a spiegare perché, ma non avevo paura. Quando poi ho incontrato Mirjana, lei mi ha chiesto: “Sai che quando verrà il momento sarai tu a rivelare i segreti?”. Un pensiero mi attraversò la mente: “Ma ti sembra possibile?”. Mi riesce difficile trovare le parole adatte per esprimere le mie sensazioni in quel momento. So solo che fui attraversato da una sensazione di felicita e di sicurezza.
• Che cosa ci può dire dei segreti e del loro contenuto? Che messaggio racchiudono? Quando saranno svelati?
I segreti, come dice la parola, sono segreti. Non sappiamo nulla del loro contenuto. Si può solo dire che i segreti riguardano avvenimenti che accadranno in un determinato luogo e in un determinato tempo. Ma che cosa succederà, non lo sappiamo. Quindi non dovremmo neanche almanaccare su questo. Dovremmo considerare l’esistenza di questi segreti come un aiuto per noi, affinché prendiamo seriamente la vita che Dio ci ha donato e sfruttiamo il tempo per la nostra salvezza e per la salvezza della nostra anima. Questo significa per noi vivere in modo tale da poterne rendere conto davanti a Dio in qualsiasi momento. Se viviamo così, siamo sempre pronti ad incontrare Dio e ad andare dinanzi a Lui. Per questo non dobbiamo neanche avere paura della rivelazione dei segreti e non è necessario interrogarsi sul “quando”.
.
TI CONSIGLIAMO UN LIBRO DA NON PERDERE
• Che cosa accadrà, secondo Lei, dopo la rivelazione dei primi tre segreti? Che cosa ne scaturirà per Medjugorje?
Come ho già detto, queste apparizioni ci aiutano a capire che ogni momento della nostra vita è importante. Lo dobbiamo vivere in totale dedizione a Dio e benedirlo con la nostra preghiera. Questo significa scegliere sempre Dio. Così porteremo più facilmente il peso della vita. Penso che la rivelazione dei segreti ci aiuterà tutti a diventare più seri e più consapevoli delle nostre responsabilità. Sicuramente ci saranno segni eccezionali, straordinari, e grandi conversioni. Tutte le conversioni e tutte le guarigioni corporee e spirituali che si sono verificate tino ad oggi sono la dimostrazione che il Cielo si è aperto su Medjugorje e la Regina della Pace è venuta da noi. La rivelazione dei segreti sarà per lutti un grande conforto e una grande gioia. Soprattutto saranno felici quelli che hanno creduto e si sono sforzati di vivere secondo il Vangelo di Gesù Cristo. È un dato di fatto che ogni anno migliaia e migliaia di pellegrini vengono a Medjugorje. Quando inizierà la divulgazione dei segreti, sicuramente verranno ancora più persone; probabilmente anche quelle che finora non hanno dimostrato alcun interesse. In ogni caso il futuro di Medjugorje sarà positivo. Diventerà ancora di più una calamita spirituale.
.
.
• Sconvolgenti conversioni e straordinaria guarigioni sono la dimostrazione che le apparizioni sano autentiche. La rivelazione dei segreti sarà determinante per il riconoscimento ecclesiastico?
Secondo la mia più profonda convinzione, a Medjugorje ci sono prove sufficienti e valide per l’autenticità delle apparizioni. Lei ha appena parlato di conversioni e guarigioni. Per un riconoscimento, oltre a diverse altre circostanze, sono sufficienti già due guarigioni straordinarie che siano scientificamente documentate. Finora a Medjugorje possiamo enumerare centinaia di guarigioni. Un medico di Milano ha già pubblicato tre libri su queste guarigioni.
Ho descritto le mie esperienze personali con i tanti pellegrini di Medjugorje nei libri “La chiamata della Regina della Pace” e “Questo è il tempo della grazia”. Intanto, da oltre dieci anni, vivo all’estero e incontro persone che mi testimoniano come non potrebbero più immaginare la loro vita senza la Regina della Pace. Parlano di indescrivibili giorni di grazia a Medjugorje. Alcuni, che sortivano di malattie inguaribili, sono stati guariti. Questa è una prova che a Medjugorje Dio è all’opera con l’intercessione della Madonna.
.
TI CONSIGLIAMO UN LIBRO DA NON PERDERE
.
.
Sicuramente Lei ha ragione quando suppone che la rivelazione dei segreti avrà un’importanza determinante per il riconoscimento ecclesiastico.
• Pensa che ci sia un nesso spaziale e temporale tra le apparizioni della Madonna a Medjugorje e gli avvenimenti nella ex Jugoslavia e in Europa?
Sono dell’idea che esista una tale relazione. La Madonna non è venuta a Medjugorje per caso. Il 19.1.1982 una veggente mi ha confidato che la Madonna le aveva detto che il totalitarismo comunista (la dittatura) sarebbe crollato. Ci sarebbe stata una guerra, ma la Croazia sarebbe stata libera.
.
.
La Madonna ci aveva invitato a pregare affinché questa tragedia non diventasse così grave. Ma purtroppo non abbiamo seguito questo invito alla preghiera e alla conversione. Perciò abbiamo dovuto piangere molte vittime prima di raggiungere la libertà. Secondo me, tutto si sarebbe svolto in modo molto diverso se avessimo risposto alle preghiere della Madonna.
.
PUOI LEGGERE ANCHE
Quali sono e quando saranno svelati i dieci segreti di Medjugorje?
.
Ci sono state e ci sono persone che addirittura combattono contro queste apparizioni con tutti i mezzi a loro disposizione. Io mi chiedo: perché? Dovremmo rallegrarci di ogni conversione e di ogni intervento divino. Come si possono ignorare segni così positivi come le guarigioni e le conversioni?
La storia delle apparizioni della Madonna dimostra che Ella viene sempre da noi quando insorgono grandi pericoli. Solo osservando gli ultimi 150 anni, vediamo che proprio nel Suo apparire si manifestano il Suo amore materno e la Sua preoccupazione per i nostri bisogni. Con le apparizioni la Madonna vuole evitare il peggio. (…)
Fonte medjugorje.altervista.org
.
.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…
Guarda i commenti
Ho Fede in Dio; anche se non ho la presunzione di essere un cristiano perfetto. Onestamente solo l'idea che Dio abbia un rapporto di..amicizia? Non saprei come definirlo; comunque sia, il pensiero che Dio faccia "i gruppetti degli amici di" in questo caso, dei Suoi amici, a cui riserva un rapporto speciale, mah?! Mi sembra tutto ciò molto umano e poco Divino. Perchè Dio non si rivela anche ad un clochard che sopravvive per strada e che magari, sa condividere con Amore il nulla che ha materialmente, con chi vede più a disagio di lui. Perchè non si rivela nel medico che ha salvato la vita a un suo fratello, curandolo non solo come ha imparato all'Universitá, ma soprattutto con Amore. Perchè non si fa vedere al bambino abbandonato in un orfanotrofio dell'est Europa, per rassicuralo che non è solo, ma molto amato da Lui. Perchè non entra nella cella dell'ergastolano che avendo compreso i suoi errori, non fa altro che chiedere perdono al Padre Celeste. Perchè non si rivela in quei popoli, come la Corea del nord, ma non solo, dove c'è il veto di culto, per consolare chi invece vuole curare la propria Anima. Perchè deve invece avere un rapporto speciale, solo con una minima parte di umanità. Soprattutto, quando grazie alle Apparizioni Divine, "i prescelti" hanno creato un proprio benessere anche materiale. Quel benessere che ti fa appartenere "alla bella gente" e non invece "agli ultimi" che invece Gesù cercava, quando evangelizzava. Onestamente, "qualcosa" mi fa pensare che forse alcune Apparizioni, abbiano soprattutto a che fare con l'Ego di chi si sente di appartenere alla "stretta e scelta cerchia di amici di Dio". Questo non mi piace!
Stavo in carcere nel 99 stavo per suicidarmi ero colpevole ..tutto era perso..mi chiedevano l'ergastolo ero disperato..via di fuga la morte....in un momento il.mindo si è bloccato ..e una voce tuonante mi disse "no non lo fare ..presto uscirai!!! "" sapete ..da colpevole anche se non nei termini che dicevano un po ci ho creduto un po scettico...dopo alcuni giorni sognai la vergine maria chr mi annunciava che sarei uscito....sapete..sono uscito nel giro di pochi giorni riconobbero le mie vere colpe ho pagato forse un bel po di più..lo.meritato però i santi non mi hanno abbandonato..grazie Gesù
Anche Gesù aveva fatto il gruppetto degli apostoli, caro amico, con solo non dobbiamo avere la presunzione di sentirci perfetti cristiani, ma ricorda: siamo tutti vermi della terra.
Gigi, Dio si rivela a molte più persone di quanto il mondo (troppo distratto) possa immaginare. Magari non sempre con apparizioni manifeste ma è sufficiente aprire il cuore per accorgersene.
Quanto alle apparizioni vere e proprie, non avvengono per riconoscere un merito dei veggenti (che non sempre hanno: vedi le Tre Fontane a Roma) ma perché essi facciano da tramite fra Dio e noi, quindi con un compito importante e gravoso, se vogliamo.
Ricorda anche che Gesù ha detto a Tommaso "beati coloro che hanno creduto senza vedere".
Trai le tue conclusioni e non sentirti escluso ma profondamente appartenente ad una cerchia che abbraccia il mondo intero.
Un abbraccio e Buon Natale!
Onestamente trovo incongruente che se davvero alcuni segreti rivolti a tutta l'umanità, ancora non dovessero essere svelati per richiesta di Dio tramite la SS Vergine, i veggenti facciano queste anticipazioni che non servono a nulla.
Dovrebbero non solo svelare i segreti ma pure rivelare che ci sono, solo quando possono divulgarli.
Dichiarare periodicamente invece:"...siamo a conoscenza di alcuni segreti che abbiamo conosciuto dalla Madonna, però ancora non possiamo rivelarveli....ecc" mi chiedo a cosa serva.
È il "tira e molla" che lo trovo molto poco Divino....invece, molto umano...
Penso anche che Dio si faccia sentire anche a molte altre persone di questo mondo, però, non tutte si sono messe nella stessa posizione di chi grazie alle apparizioni mariane, si è messo al centro di tutto.
Il mondo è grande, soprattutto composto da luoghi con umanità di fedi e culture diverse; però Dio è ancora più Grande e nella Sua immensità, noi rispetto a Lui siamo dei "punti di luce" in questo Universo.
Circoscrivere solo in una delle molteplici e variegate realtà dell'umanità presente in questo mondo, che rappresenta non solo esclusivamente la fede cattolica ma anche un tipo di cultura e di sensibilità, non penso sia sufficiente per contenere tutto il significato dell'Esistenza Divina ma anche umana.
Quindi...riserve ne ho, sulle ipotetiche missive Divine per l'umanità intera, comunicate solo a pochissime persone e viventi.
Nessuno può conoscere i ragionamenti di Dio, però voglio credere che Egli potrebbe (o lo avrà già fatto) rivelarsi anche ad un indigeno della foresta amazzonica, a un contadino lappone, ecc...
Se abbiamo fede e crediamo fermamente in Gesù lui non ci abbandona.ci sostiene e allevia i nostri dolori.Dio non ci da un peso più grande che non possiamo sopportare
Assurdo criticare l'opera di Dio.