Medjugorje

Medjugorje, il commento di Padre Livio al messaggio di oggi: “Chiedo che voi amiate, che diffondiate la Verità”

Medjugorje, il commento di Padre Livio (direttore di Radio Maria) al messaggio di oggi: “Chiedo che voi amiate, che diffondiate la Verità”

VUOI RILEGGERE IL MESSAGGIO?

Medjugorje, ultimo messaggio del 2 marzo 2020 a Mirjana. ‘Non abbiate paura!’

“Chiedo che voi amiate, che diffondiate  la Verità”

Medjugorje

Martedì, 3 Marzo 2020

Cari amici, il messaggio della Regina della  pace, rivolto al mondo attraverso la veggente  Mirjana, è innanzi tutto una sinfonia di amore  che  sgorga dal suo cuore materno, per la fede, la confidenza,  le preghiere  e le opere di misericordia dei suoi figli, gli apostoli del suo amore, che cercano di seguire sinceramente  e  amare sinceramente suo Figlio.

Possiamo dire di meritare davvero questa compiacenza della Madonna? Prendiamola come un  incoraggiamento a rispondere sempre  più generosamente alla  sua chiamata.

Subito lo sguardo della Madre si rivolge  ai suoi figli più  lontani,  a  quelli che non hanno ancora conosciuto  l’amore di Gesù.  Ad essi bisogna portare  non  solo le  parole, ma anche le opere   e  i sentimenti, evitando di giudicarli, perché sarà  il  Padre  celeste  a giudicare tutti. Nostro compito è quello di amarli e portare  loro la luce della Verità.

Come già in precedenti messaggi,  la Madonna richiama i suoi figli a  un impegno irrinunciabile: quello di amare la Verità e di diffonderla, perché le tenebre della menzogna  cercano sempre più di  afferrarci.  E’ necessaria la vigilanza e  la testimonianza.

Che cos’è la Verità? E’ la Divina Rivelazione, che ha il suo pieno compimento in Gesù  Cristo, Uomo e Dio, e  nelle sue parole, che il Magistero perenne della Chiesa conserva gelosamente e  insegna fedelmente. La Madonna ci esorta a squarciare  le tenebre del relativismo e del  modernismo, che dissolvono la fede.

Infatti  “la  Verità è antica:  essa  non  è  nuova, essa è eterna, essa  è   la Verità! Essa dà testimonianza dell’eternità di Dio “.

Parole mirabili, che potevano sgorgare solo dal Cuore di Colei che è la Madre del Verbo e  la Sede della Sapienza e  che, per grazia e amore  di suo  Figlio, è qui  con noi e ci esorta a non avere  paura.

Vostro Padre Livio

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024