Medjugorje

Medjugorje. Jeremy in pellegrinaggio dalla Gospa: ‘il Rosario è un’arma potente’

Jeremy in pellegrinaggio dalla Gospa: ‘il Rosario è un’arma potente’

Il racconto di Jeremy Banda

Una mia buona amica è stata qui in pellegrinaggio circa dieci anni fa ed ogni volta che si ricorda di Medjugorje, ogni volta che parla di Dio, della fede, della preghiera, la sua faccia diventa raggiante. Ci incontriamo ogni settimana ed ogni volta mi riferisce un particolare del suo pellegrinaggio. Mi ha aiutato nella mia fede.

Quando ho visto nella chiesa della nostra parrocchia un opuscolo ed un invito per un pellegrinaggio, ho realizzato che sul mio conto corrente c’era esattamente l’importo necessario. La mia amica mi disse che dovevo assolutamente andare ed eccomi qui. Non sto cercando segni.

Sto chiedendo a Dio di dare uno scopo alla mia vita. Ho trovato uno strumento qui che mi sta aiutandolo: la preghiera, il rosario, che non ho mai realmente gradito fino a ieri.

Non mi sentivo bene, ma appena abbiamo pregato un rosario, mi sono sentito molto meglio. È un’arma potente. Spero di portare con me almeno una piccola parte di Medjugorje.

Prenderò con me una parte di Medjugorje e quando la pace diminuirà, ricorderò la mia esperienza. Nel nostro paese il 70% degli abitanti vive nella povertà. La chiesa cattolica nello Zambia esiste soltanto da circa 100 anni, ma sta facendo così tanto bene. Attualmente l’aiuto per i poveri arriva principalmente dall’estero, ci sono poche persone ricche nel nostro paese. Spero che venga il momento quando i cittadini dello Zambia potranno aiutare i nostri poveri.

LEGGI: In pellegrinaggio con un cancro, guarisce miracolosamente

Fonte www.medjugorje.hr

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024