Medjugorje

Medjugorje. La Madonna ci invita a diventare santi: ‘Mio Figlio è con voi!’

La Madonna ci vuole Santi. Gesù è con noi!

Ecco uno stralcio di una bellissima intervista di Padre Livio a Marija

Padre Livio: La Madonna vede la situazione meglio di noi, ma ci accorgiamo anche noi che, nel nostro mondo, Dio non è più al primo posto, ma mi colpisce che la Madonna ci dica che, davanti a questa realtà, dobbiamo reagire: “Decidetevi per la santità”. Cioè, andare contro corrente, cominciando a ricostruire la presenza di Dio nei cuori.

Marija: È vero. Ieri abbiamo ricordato San Francesco di Sales, una persona colta, docile, bella, un ideale per tutti noi. Così altri santi. Per questo la Madonna tante volte ci dice di leggere la vita dei santi e di imitarli. Vedo nel mondo studentesco che stanno nascendo delle cose bellissime: quando hanno fatto esperienza di Dio, hanno il coraggio di testimoniare. E gli altri rimangono affascinati. Anche l’esperienza di fare del volontariato là dove c’è bisogno. A noi che stiamo al caldo, non è facile mettersi nei panni di coloro che sono al freddo, al gelo, senza casa, terremotati o nella guerra… Fare qualcosa per aiutarli. Credo che dovremmo essere più decisi. I primi cristiani erano riconosciuti come quelli che si amano, che condividono… Questo ci chiede la Madonna invitandoci a diventare santi.

Marija

Padre Livio: La Madonna ci rivolge tre imperativi: Pregate! Lottate! Decidetevi! La Madonna ci spinge a reagire di fronte a questo attacco dell’impero delle tenebre, che vuole distruggere tutto ciò che c’è di divino nel cuore degli uomini. Dobbiamo svegliarci dal sonno stanco delle nostre anime.

Marija: La Madonna ci invita a combattere, a lottare, a pregare; ci invita ad essere coloro che hanno la fede, la speranza e la carità. Ma dice anche: “Non siete soli, non dovete pensare in modo negativo, perché io sono con voi, perché mio Figlio è con voi”.

(Testo della telefonata che è andata in diretta da Radio Maria per il commento al Messaggio del 25 Gennaio 2017)

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024