Un’intervista di Padre Livio al veggente di Jakov.
Padre Livio: Quando la Madonna dice: “Queste sono le mie ultime apparizioni sulla terra”, vuoI dire “questo tipo” di apparizioni?
JAKOV: Sì, così lunghe, a così tanti veggenti, con così tanti messaggi.
Una cosa così grandiosa…
JAKOV: Sicuramente.
La Madonna in pratica ha fatto da Maestra a un’ intera generazione!
JAKOV: Ah, sicuramente, perché tanti sono cresciuti a Medjugorje con la Madonna. Per esempio, soltanto adesso posso dire di essere un uomo. Al momento delle apparizioni ero un bambino. Appartengo a una generazione che è cresciuta proprio con la presenza della Madonna lì.
Quindi solo la nostra generazione avrà questa grande grazia?
JAKOV: Sì.
Non ci sarà più un evento così grande, ma se non avremo accolto questa grazia, ci sarà un rimpianto.
JAKOV: Sicuramente. In tanti abbiamo accettato questa grazia, ma purtroppo anche in tanti non l’hanno accettata. Vorrei toccare anche un altro problema, di tanti che vengono a Medjugorje e che poi vogliono stabilirsi qui. Sono d’accordo che qui vengano pellegrini a cercare Dio e a pregare, però poi ognuno deve ritornare a casa sua, perché la Madonna ci vuole testimoni nelle nostre case.
Questo fa parte del suo piano…
JAKOV: … Ed è nel nostro ambiente che dobbiamo testimoniare la Parola di Dio, i messaggi della Madonna.. tutto. Ci sono dei pellegrini che, arrivando a Medjugorje, dicono: “Noi qui ci troviamo bene, preghiamo tanto…”
Sicuramente, perché tanti lasciano i loro problemi quotidiani a casa ma, quando ritornano, dimenticano tutto quello che hanno imparato qui e questo è un problema.
La Madonna ci vuole testimoni nelle nostre case ed è li che dobbiamo coltivare quello che lei ci ha dato a Medjugorje e sono sicuro che nessuno parte da Medjugorje a mani vuote. Tutti siamo stati invitati dalla Madonna e a tutti lei dà qualche cosa.
È vero quello che si dice e cioè che non si arriva mai per caso a Medjugorje?
JAKOV: Non si arriva per caso. Basti guardare al “Festival dei giovani”. Credo che siano arrivati in circa ventimila giovani.
È una cifra che cresce ogni anno.
JAKOV: Se guardiamo al mondo, noi vediamo che tanti vanno in ben altri posti, alle Maldive, ai mari esotici, ecc… Ma quei ventimila perché sono venuti a Medjugorje, a stare dodici ore al sole, per ascoltare noi veggenti? Sono venuti perché sono stati invitati dalla Madonna.
Sono davvero, ognuno di loro, stati chiamati dalla Madonna?
JAKOV: Sicuramente.
La Madonna ci chiama al suo servizio, perché ha bisogno di noi.
JAKOV: Sì, ci chiama tutti e ci utilizza tutti.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…