La prima apparizione di Maria a Medjugorje avvenne il 24 Giugno 1981, giorno della Solennità della Natività di San Giovanni Battista. Si tratta di una data molto significativa, perchè Giovanni Battista è il precursore, cioè colui che ha preparato la strada a Gesù.
Così la Madonna viene qui a preparare i nostri cuori alla venuta di Gesù; la Madonna è apparsa quel primo giorno con Gesù Bambino in braccio.
Quel 24 Giugno è molto significativo perchè la Madonna, come Madre di Dio, ci porta Gesù e ci guida a Gesù.
In un messaggio, ha detto: “Cari figli, se dovete scegliere tra la mia Apparizione e la Santa Messa, andate alla Messa“.
Al centro di ogni pellegrinaggio a Medjugorje, c’è sempre Gesù, sia attraverso la Messa che la confessione
Non sono le Apparizioni al centro, non dobbiamo correre dietro alle Apparizioni, ma dobbiamo correre dietro a tutto quello che la Madonna ci dice. Molti pellegrini, se non hanno visto tutti i veggenti, dicono che il pellegrinaggio è stato un fallimento. Questo non è vero e non deve essere assolutamente così.
Il cuore di Medjugorje è la Pace che si respira, la conversione e riconciliazione con Dio.
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…