La preghiera porta l’uomo all’origine da dove è uscito…
Caro amico, la preghiera dimostra che l’uomo non può essere identificato con la stoffa dell’universo che lo circonda.
In lui vi è un principio spirituale irriducibile agli elementi di questo mondo, grazie al quale è capace di proiettarsi oltre.
Ogni volta che dal cuore umano sale una preghiera si apre una finestra sull’infinito. L’uomo esce da questo mondo pregando.
La preghiera abbatte il muro della finitezza e della separazione. Solo nella preghiera la solitudine esistenziale viene superata.
LEGGI ANCHE: Medjugorje. La Madonna ci assicura: ‘il futuro è di Dio..’
Nella preghiera l’uomo risale all’origine da dove è uscito e alla quale ritorna.
Vostro Padre Livio
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…