Un’intervista di Padre Livio a Vicka ci fa scoprire alcune cose sulla Madonna
La Madonna molte volte dice: “Io sono vostra madre e vi amo”. Dimmi, Vicka tu la Madonna come la senti? Come mamma?
Vicka: Per quanto mi riguarda non la vedo tanto come madre, perché ho una mamma in casa, con la quale ho un rapporto molto diverso. La sento più come amica! Sai, la Madonna non è una persona di sessant’anni come mia mamma, ma è giovanissima.
Secondo te, quanti anni dimostra la Madonna?
Vicka: Circa vent’anni ed è sempre così giovane e bella! Ed è per questo che io non la considero tanto come madre, ma piuttosto come amica. Non però un’amica che non viene a trovarti o, se viene, poi va via senza ascoltarti. È un’amica vera, alla quale tu dici tutto; e lei lo prende a cuore. Si vede che ha un grande amore per ognuno e prega per tutti noi . Ha una grandissima pazienza nel venire ogni giorno dal Cielo qui sulla terra per dirci: “Se voi sapeste quanto vi amo, piangereste di gioia”.
Purtroppo, noi non comprendiamo questo amore! All’inizio ne siamo presi, ma poi ci dimentichiamo. La Madonna, come Madre, ci dice che lei ama tutti con lo stesso amore. Lei non ama di più Vicka di Padre Livio o di qualcuno di voi.
Io ho soltanto questo grande dono dell’apparizione, ma non dico mai che la Madonna ama più me di altri, perché lei ama tutti nel medesimo modo. Io sono solo una serva per aiutare gli altri, così come Dio ha voluto, ma la Madonna ha lo stesso amore per tutti.
(Intervista a Vicka condotta da Padre Livio a Medjugorje il 3 agosto 1998)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…