Il commento di Padre Slavko al messaggio del 25 Luglio 1998:
“Cari figli, Oggi, figlioli, vi invito, ad essere con Gesù attraverso la preghiera, per poter scoprire la bellezza delle creature di Dio tramite l’esperienza personale nella preghiera. Non potete parlare né testimoniare della preghiera se non pregate, perciò, figlioli, nel silenzio del cuore rimanete con Gesù, perché Lui vi cambi e vi trasformi con il Suo Amore. Questo è per voi, figlioli, un tempo di grazia. Approfittatene per la conversione personale, perché quando avete Dio, avete tutto. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”
LEGGI ANCHE: Grazie ai messaggi di Medjugorje un frate santo ci dice cosa succede quando preghiamo…
La Madonna ci dà un nuovo impulso: “Nel silenzio del cuore rimanete con Gesù”. Il “silenzio del cuore” è un tema di sicuro grande e molto importante per noi tutti, perché viviamo un ritmo di vita in cui si corre in continuazione, in cui si è sempre di fretta, in cui non si incontrano più le persone perché non c’è tempo; ecco invece che la Madonna ci invita ad entrare in questo “silenzio del cuore”, perché solo in questo silenzio possiamo incontrare Gesù e rimanere con Lui.
Solo rimanendo con Gesù possiamo fare l’esperienza del Suo amore e solo il Suo amore pur cambiarci e trasformarci. Questa è anche una parola, direi, molto importante per l’educazione nelle famiglie e per tutti gli educatori: solo l’amore cambia, solo l’amore trasforma. Quando una persona vede che l’amiamo, di sicuro è anche pronta a cambiare. Ecco allora la regola d’oro per tutti i genitori: amare e pregare per ottenere la grazia di poter amare, perché l’amore possa poi cambiare i cuori.
LEGGI ANCHE: Medjugorje. Siamo venuti sulla terra non a caso ma per desiderio di Dio
La Madonna anche questa volta ripete: “Questo per voi, figlioli, è un tempo di grazia” e ci invita ad approfittarcene per la conversione personale, perché, dice la Madonna, “quando avete Dio avete tutto”.
Conversione significa: prima lasciare il mondo e tutto quello che ci impedisce di incontrare Dio e poi cercare Dio in modo personale. Conversione non significa solo lasciare il peccato o il male, ma anche prendere tutto quello che ci aiuta ad incontrare Dio e ad avere Dio nel nostro cuore.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…