Medjugorje

Medjugorje. La Madonna vuole che scopriamo la volontà del Padre, ma come fare?

Medjugorje: la Madonna ci guida alla santità e al Cielo

La Madonna vuole che diventiamo con la nostra vita esempio e testimoni per Gesù

La Madonna a Medjugorje diceva padre Slavko, vuole che scopriamo la volontà di Dio.

Uno dei modi per farlo, oltre che ascoltarlo nel cuore con tanta preghiera e una guida spirituale, è vincere quello che fa’ resistenza alle Sue chiamate:

tutte le sfiducie che abbiamo nei Suoi confronti.

LEGGI: Medjugorje: i primi giorni di apparizioni, gli imprevisti e i miracoli che hanno cambiato la storia

Perchè noi possiamo forse, avendo le immagini false del Padre, rimanere molte volte arrabbiati con Lui perché sembra che non ci ascolti.

Diceva anche il frate: “Ma almeno decidiamoci quando preghiamo il Padre Nostro a dire con tutto il cuore ‘sia fatta la Tua volontà’ e di nuovo abbiamo bisogno della luce del Signore, della luce dello Spirito Santo per poter scoprire questa Sua volontà, poter accettarla e viverla.”

LEGGI: Medjugorje. La Madonna intercede presso Dio per ognuno di noi

La Madonna vuole che diventiamo con la nostra vita esempio e testimoni per Gesù. Allora, o testimoniamo la vita di Gesù, il Suo amore agli altri o mostriamo con la nostra vita che siamo contro di Lui e contro la Sua volontà.

Medjugorje: la Madonna ci vuole aiutare

Io sono sicuro che ognuno di noi vuol essere dalla parte di Gesù; testimoniare che veramente apparteniamo a Lui. Allora bisogna prendere sul serio questo invito della Madonna, perchè è terribile essere contro Gesù, contro la Sua volontà.

Il dovere più bello che possiamo avere è proprio questo “apostoli dell’amore”, perchè solo con l’amore o dall’amore nostro gli altri ci riconosceranno come cristiani, come quelli che appartengono a Gesù, quelli che seguono Maria.

Ultimi articoli

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024

Vangelo del giorno, 11 Novembre 2024. Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli perdonerai.

Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024.  Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…

11 Novembre 2024