Cari amici, non vi è dubbio che l’umanità sia entrata nella “Grande Tribolazione”. Lo scrive Padre Livio Fanzaga, direttore di Radio Maria, nel suo seguitissimo blog.
Non è quella che precede la fine del mondo, ma è quella che precede il trionfo del Cuore Immacolato di Maria e il tempo di pace e prosperità che la Madonna ha più volte promesso.
Nessuno di noi poteva immaginare un cambiamento così repentino del corso della storia, benché gli ammonimenti del Cielo si siano nel frattempo moltiplicati .
La Regina della pace aveva già detto l’essenziale sul tempo futuro, nel quale siamo entrati, nei segreti confidati ai veggenti e scritti sul rotolo di pergamena che la Madonna ha consegnato a Mirjana nel Natale del 1982.
Mirjana è particolarmente decisa nell’affermare che i segreti accadranno necessariamente e che solo il settimo è stato attenuato grazie alle preghiere fatte per questa intenzione.
Non sono stati possibili altre insistenze e la stessa Mirjana, in diretta su Radio Maria, ha detto che gli eventi dei segreti devono accadere per il nostro bene.
Inoltre Mirjana nel suo libro autobiografico, “Il mio cuore trionferà” ha affermato che con i gli eventi dei segreti la Madonna ha deciso di cambiare il mondo.
In che senso eventi “ terribili “ come dovrebbero essere quelli “dal quarto a decimo” potrebbero essere per noi un bene da desiderare?
La risposta la troviamo nella situazione del mondo che stiamo costruendo da tempo e che ha tutte premesse per divenire un inferno autentico.
E’ un mondo nel quale “Satana regna” ha detto la Madonna e quindi non può che essere un mondo abitato da una umanità degradata dal male in tutte le sue proliferazioni personali e sociali.
E’ un mondo senza libertà, senza moralità, senza rispetto per la dignità delle persona umana, dove viene distrutto tutto ciò che è giusto, buono e santo.
E’ il mondo della superbia, dell’odio, della depravazione, della macelleria sociale, dell’idolatria, della bestemmia, del satanismo, della bestialità.
Se noi potessimo vedere la realtà attuale dal Cielo ci renderemmo conto di come siamo avanti nella realizzazione di questo progetto diabolico della “Nuovo Era”, dell’uomo al posto di Dio.
La Regina nella pace in numerosi messaggi, anche recenti, ci ha assicurato che questo progetto, che satana vuole fortemente realizzare, fallirà e che questo avverrà nel tempo dei segreti. E’ per questo che è un bene per noi che si realizzano così come sono.
Suor Lucia aveva già anticipato questo messaggio in una visione avuta in relazione al terzo segreto di Fatima:
“Sentii lo spirito inondato da un mistero di luce che è Dio e in Lui vidi e udii: – la punta della lancia come una fiamma che si allunga fino a toccare l’asse terrestre; – e questa sussulta: montagne, città, paesi e villaggi con i loro abitanti vengono sepolti; – il mare, i fiumi e le nubi escono dagli argini, debordano, inondano e trascinano con sé in un vortice un numero incalcolabile di case e persone”.
“E’ la purificazione del mondo dal peccato in cui si è immerso; – l’odio, l’ambizione provocano la guerra distruttrice!; – quindi nel palpito accelerato del cuore e nel mio spirito udii risuonare una voce soave che diceva: “Nel tempo, una sola fede, un solo battesimo, una sola Chiesa, santa, cattolica, apostolica. Nell’eternità, il Cielo”.
Ben venga questa purificazione provvidenziale, della quale anche la Chiesa “ferita e tradita”, come ha detto la Madonna, ha bisogno per rinnovarsi ed essere la Luce delle genti.
Vostro Padre Livio