Caro amico, avendo ricevuto il dono della pace, sei chiamato e divenire un portatore di pace.
Se ne sei ripieno, la pace irradierà dalla tua persona nelle trame della vita quotidiana, nei tuoi pensieri, nelle tue parole e nelle tue azioni.
Ovunque tu vada, porterai la pace. Qualunque cosa tu faccia, diffonderai la pace. Nel mondo dei lupi sarai un mite agnello. Volerai come una colomba fra i falchi e gli avvoltoi.
Se mancassero i portatori di pace, il mondo non durerebbe a lungo, ma sprofonderebbe nell’inferno della violenza e dell’odio.
La sorgente originaria tuttavia è la preghiera. Infatti, mentre preghi col cuore aperto, la pace ti Dio ti inonda, ti rappacifica e ti invia come suo ambasciatore nel mondo.
E’ in questo modo che la pace, come un fiume, si diffonde sulla terra, facendo fiorire la primavera dell’amore sulle lande desolate dell’egoismo.
Ora comprendi, caro amico, perché la preghiera sia necessaria per avere la pace nei cuori, nelle famiglie e nella società.
Vostro Padre Livio
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…