La Madonna di Medjugorje è preoccupata per il mondo
La Vergine a Medjugorje ci invita a pregare con Lei per la pace e la libertà..
La riflessione:
Cari amici, in occasione del 40.mo anniversario la Madonna, in una cornice di decine di migliaia di pellegrini, ha manifestato tutta la sua gioia per l’amore e la generosa risposta alla chiamata in tutto questo lungo arco di tempo.
Nonostante questo clima festoso, la Madre non ha nascosto le sue preoccupazioni, perché satana sta dispiegando tutta la sua forza e con gli inganni, di cui è maestro, cerca di allontanare dal suo Cuore materno il maggior numero possibile di cuori.
Per questo la Madonna ci invita a pregare con Lei per la pace e la libertà. Sappiamo come la pace sia minacciata nel mondo e come la Madonna sia venuta per evitare che una nuova guerra possa distruggete le nostre vite e la terra sulla quale camminiamo.
E’ la prima volta che la Madre invita a pregare non solo per la pace ma anche per la libertà, nel suo significato interiore ed esteriore. Viviamo infatti in un momento storico in cui la libertà, nelle complessità delle sue espressioni, è a rischio, anche nei paesi di antica cristianità.
Lo è soprattutto la libertà religiosa, intesa come libertà di credere, di professare e di testimoniare pubblicamente la propria fede, di educazione e di formazione delle coscienze.
LEGGI ANCHE: Francesco: ‘A Medjugorje ho sentito l’abbraccio della Madonna’
E’ a rischio in modo particolare la “Libertas Ecclesiae”, la libertà della Chiesa di insegnare la sua Dottrina senza interferenze, limitazioni e intimidazioni.
Le dittature e le guerre, gli inganni e le persecuzioni, sono gli strumenti con cui “il nemico” vuole portare le anime alla rovina.
Vostro Padre Livio
Ecco l’ultimo messaggio della Madonna:
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche