Nel giorno della solennità del Santo Natale, quando celebriamo la nascita del Principe della Pace, la Madonna di Medjugorje ha rinnovato la sua chiamata ai fedeli di tutto il mondo attraverso il messaggio dato alla veggente Marija. Con parole semplici ma profondamente cariche di significato, Maria ci invita a entrare nella profondità della preghiera per ottenere quella pace che il cuore umano tanto desidera.
L’esortazione della Madonna si focalizza sulla necessità di pregare incessantemente, sottolineandolo con un triplice richiamo: “Pregate, pregate, pregate”. Questo appello insiste sull’urgenza della preghiera come mezzo per combattere i mali che affliggono il mondo e le inquietudini che spesso tormentano le anime.
“La pace regni in ogni cuore”: la Vergine ci ricorda che la pace deve innanzitutto abitare nel nostro cuore, perché solo un cuore in pace può diffondere armonia intorno a sé. Ma la pace di cui parla non è un semplice stato d’animo; è il dono che Cristo stesso ci offre, quella pace che il mondo non può dare (cf. Gv 14,27).
“Prevalga su ogni male e inquietudine”: in questo messaggio, Maria ci sprona a combattere con le armi spirituali della fede e della preghiera contro le forze negative e le preoccupazioni che cercano di sopraffarci. È un invito a confidare in Dio, perché con Lui ogni male può essere vinto e ogni turbamento placato.
“Cari figli!
Pregate, pregate, pregate affinché la pace regni in ogni cuore e prevalga su ogni male ed inquietudine.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata”
(Con approvazione ecclesiastica)
Il messaggio si conclude con il consueto e dolce ringraziamento: “Grazie per aver risposto alla mia chiamata”. Queste parole non sono solo una conclusione, ma un riconoscimento da parte della Madonna verso coloro che accolgono i suoi appelli e si impegnano a metterli in pratica nella propria vita.
Nel contesto del Natale, il messaggio di Medjugorje diventa ancora più significativo. Come i pastori furono invitati dagli angeli a incontrare Gesù nella stalla di Betlemme, così noi siamo chiamati a incontrare Cristo nella preghiera, portando con noi un cuore aperto e desideroso di pace. La Regina della Pace ci guida verso suo Figlio e ci incoraggia a vivere il Natale non solo come una celebrazione esteriore, ma come un’esperienza interiore di incontro con l’Amore incarnato.
Il messaggio del 25 dicembre 2024 è un richiamo materno alla speranza e alla fiducia in Dio, un invito a perseverare nella preghiera per costruire una pace che nasce dal cuore e si estende a tutto il mondo. In questo tempo di grazia, accogliamo l’invito della Madonna e, come figli fedeli, rispondiamo con amore e impegno alla sua chiamata.
Che questo messaggio possa toccare ogni anima e portare il dono della pace, proprio come la Madonna desidera.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…