Nella Diocesi di Mostar – Duvno è consolidata tradizione che l’intera settimana che va dalla Quinta Domenica di Quaresima alla Domenica delle Palme sia dedicata alla preghiera in riparazione delle bestemmie. In questa settimana, a Medjugorje, tutti i parrocchiani e i pellegrini vengono dunque invitati a presentare a Dio tutte le loro preghiere in riparazione delle offese a Lui arrecate con la bestemmia.
.
.
26 – 28 marzo 2018: Lunedì, Martedì e Mercoledì Santo.Le Sante Messe in croato saranno celebrate, presso la chiesa parrocchiale, secondo l’orario consueto, ovvero alle ore 7:30 e alle ore 18:00. In quei tre giorni, ai fedeli sarà possibile accostarsi al Sacramento della Riconciliazione prima della Santa Messa delle ore 7:30 e, nel pomeriggio, a partire dalle ore 16:30.
29 marzo 2018: Giovedì Santo – Giorno dell’istituzione dell’Eucaristia e del Sacerdozio. Nel corso della mattinata, a Medjugorje, non verrà celebrata alcuna Santa Messa, né sarà possibile accostarsi al Sacramento della Riconciliazione. La preghiera del Rosario in chiesa parrocchiale avrà inizio alle ore 17:00, mentre la Messa solenne della Cena del Signore verrà celebrata alle ore 18:00. Dopo la Celebrazione Eucaristica, i fedeli avranno la possibilità di adorare in silenzio il Santissimo Sacramento fino alle ore 24:00. Sarà possibile accostarsi al Sacramento della Riconciliazione dalle ore 16:00 alle ore 17:30.
30 marzo 2018: Venerdì Santo o della Passione del Signore. Nel corso della mattinata non verrà celebrata alcuna Santa Messa, né sarà possibile accostarsi al Sacramento della Riconciliazione. La Via Crucis sul Križevac per i parrocchiani e i pellegrini croati inizierà alle ore 11:00. Il Rosario in chiesa parrocchiale avrà inizio alle ore 17:00, mentre la Celebrazione della Passione del Signore sarà alle ore 18:00. La croce sarà al centro di quella giornata. I fedeli saranno perciò invitati a meditare sulla Passione, Morte e Sepoltura del Signore. Nella Chiesa Cattolica, il Venerdì Santo è giorno di digiuno stretto e astinenza. In ottemperanza ad una direttiva emanata dalla Curia diocesana, le offerte raccolte durante quella Celebrazione saranno devolute a favore della Terra Santa. Dalle ore 16:00 alle ore 17:30 sarà possibile accostarsi al Sacramento della Riconciliazione.
31 marzo 2018: Sabato Santo e Veglia Pasquale. Il Sabato Santo, la Chiesa si intrattiene in preghiera e digiuno presso il Sepolcro del Signore. Nel corso della mattinata, presso la chiesa parrocchiale, non si terrà alcuna celebrazione. Il Rosario in chiesa avrà inizio alle ore 20:00, mentre la Celebrazione della Veglia Pasquale inizierà alle ore 21:00. Sarà possibile accostarsi al Sacramento della Riconciliazione dalle ore 19:30 alle ore 20:30. Come di consueto, il programma di preghiera verrà trasmesso in diretta da Radio “Mir” Medjugorje. Dal momento che, nei giorni del Triduo Pasquale, tutti sacerdoti prenderanno parte alle sacre funzioni, il Giovedì, Venerdì e Sabato Santo, dall’orario di inizio delle celebrazioni, non sarà più possibile accostarsi al Sacramento della Riconciliazione.
1° aprile 2018: Domenica di Pasqua. Le Sante Messe in lingua croata, presso la chiesa parrocchiale, saranno celebrate alle ore 7:00, 8:00, 11:00 e 18:00.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…