Oggi, Solennità di san Giovanni Battista e vigilia del trentasettesimo anniversario delle apparizioni della Madonna, si è svolta — come ogni anno a partire dal 1992 — la Marcia della Pace. Essa, partita dal convento francescano di sant’Antonio a Humac (Ljubuški), si è poi conclusa dinanzi alla chiesa parrocchiale di san Giacomo a Medjugorje.
La Marcia ha avuto inizio di fronte al Santuario di sant’Antonio intorno alle ore 6:00 di questa mattina, con una preghiera e la benedizione dei pellegrini. Il Padre Guardiano di Humac, fra Dario Dodig, ha poi rivolto ai presenti alcune parole. Dopo quasi quattro ore di cammino dietro alla croce, trascorse pregando e cantando, numerosi pellegrini di tutto il mondo, insieme ai parrocchiani di Medjugorje guidati dal parroco fra Marinko Šakota e da altri sacerdoti e religiosi, sono giunti dinanzi alla chiesa di Medjugorje. La Marcia si è poi conclusa con la Benedizione Eucaristica.
Il pellegrino tedesco Hubert Liebherr diede inizio alla Marcia della Pace nel 1992. Colpito dalla mancanza di pace constatata allora in questi territori a causa della guerra, insieme ad altri amici di Medjugorje provenienti dall’estero, ha dato avvio a questa iniziativa, prestando fede alle parole della Madonna secondo cui, col Rosario, si possono fermare anche le guerre
Fonte: http://www.medjugorje.hr
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…