Pubblicità
HomeMedjugorjeMedjugorje. Mirjana: 'Quando vedo la Madonna, vedo il Paradiso!'

Medjugorje. Mirjana: ‘Quando vedo la Madonna, vedo il Paradiso!’

Il bellissimo racconto di Mirjana Dragicevic. Le due prime apparizioni della Madonna a Medjugorje. 

medjugorje Mirjana2

Quel pomeriggio del 24 giugno 1981 sono stata la prima, insieme alla mia amica Ivanka, a vedere la Madonna sulla collina, ma fino allora non avevo mai sentito parlare di apparizioni mariane sulla terra. Pensavo: la Madonna è in cielo e noi la possiamo solamente pregare“.

E’ l’inizio di una storia intensa e profonda che la veggente Mirjana Dragicevic vive ormai da più di trent’anni, da quando cioè la Vergine Maria l’ha scelta per essere testimone del suo amore e della sua presenza in mezzo agli uomini. In un’intervista alla rivista Glas Mira, Mirjana racconta non solo i fatti ma anche i sentimenti che l’hanno accompagnata in questi anni di vita insieme a Maria.

L’inizio

Quando Ivanka mi disse che c’era la Gospa sul Podbrdo non guardai neanche perché pensavo che fosse assolutamente impossibile. Risposi solo con una battuta: “Sì, la Madonna non ha niente di meglio da fare che venire da me e da te!“. Quindi ridiscesi la collina, ma poi qualcosa mi disse di ritornare da Ivanka che trovai nello stesso posto di prima. “Guarda, ti prego!” – mi invitò Ivanka. Quando mi girai vidi una donna vestita di grigio con un bimbo in braccio”.

Non so definire ciò che provai: felicità, allegria oppure paura. Non sapevo se ero viva o morta, o semplicemente atterrita. Un po’ di tutto questo. Non potevo far altro che guardare. Fu allora che ci raggiunse Ivan, seguito poi da Vicka. Quando rientrai a casa dissi subito alla mia nonna di aver visto la Madonna, ma naturalmente la replica fu scettica: “prendi la corona e prega i rosario e lascia la Madonna in cielo dove è il suo posto!“. Non potei dormire quella notte, riuscivo a calmarmi solo prendendo in mano il rosario e pregando i misteri.

Il giorno seguente sentii di dover nuovamente recarmi allo stesso luogo e lì trovai anche gli altri. Era il 25. Quando vedemmo la Vergine ci accostammo a lei per la prima volta. Fu così che iniziarono le nostre apparizioni quotidiane“. La gioia di ogni incontro.

“Non avevamo alcun dubbio: quella signora era proprio la Vergine Maria… Perché quando vedi la Madonna vedi il paradiso! Non solo lo vedi, ma lo senti dentro nel cuore. Senti che tua madre è con te.

Era come vivere in un altro mondo; non mi importava neanche se gli altri ci credessero o meno. Vivevo solo in attesa del momento in cui l’avrei vista. Perché avrei dovuto mentire? D’altra parte in quel periodo non era per niente piacevole essere una veggente!

Durante tutti questi anni la Madonna è rimasta sempre uguale, ma la bellezza che lei irradia non si può descrivere. Qualche secondo prima del suo arrivo sento in me una sensazione di amore e di bellezza, tanto intensa da far scoppiare il cuore. Io però non mi sono mai sentita migliore degli altri solo per il fatto di vedere la Madonna. Per lei non esistono dei figli privilegiati, siamo tutti uguali. E’ ciò che mi ha insegnato. Si è solo servita di me affinché trasmettessi i suoi messaggi. Non le ho mai chiesto niente per me direttamente, anche quando desideravo qualcosa nella vita; sapevo infatti che mi avrebbe risposto come a tutti gli altri: inginocchiati, prega, digiuna e lo otterrai”.

Fonte: Glas Mira

Tratto da medjugorje.altervista.org

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome