Medjugorje

Medjugorje, nonostante il Covid, rimane luogo di preghiera e speranza per il mondo

Medjugorje: preghiera e di speranza per la Chiesa

“Medjugorje era stranamente vuota e desolata, e la chiesa di San Giacomo chiusa…”

A Medjugorje, per il 39° anniversario, a causa del Coronavirus quest’anno non c’erano grandi gruppi di pellegrini provenienti da diversi paesi del mondo, non c’erano Messe in diverse lingue, ma comunque un gran numero di credenti riuniti. All’inizio della Santa Messa, Padre Ivan Dugandži

ha affermato che “Tutto è molto più modesto di quanto siamo abituati“.

“Sebbene tutto sia diverso da prima, sono convinto che la cosa più importante sia rimasta uguale: l’amore della Madre celeste per noi, suoi figli, e la nostra fedele devozione a lei, Madre di tutti noi. Mentre qualche mese fa la pandemia era al culmine, mentre Medjugorje era stranamente vuota e desolata, e la chiesa di San Giacomo chiusa, anche allora eravamo sicuri che la Regina della Pace vegliava su di noi e intercedeva per noi.

Medjugorje

Mentre celebravamo l’Eucaristia nella chiesa chiusa alla presenza di poche persone, sapevamo che tutti voi devoti alla Regina della Pace e amici di Medjugorje nel mondo eravate con noi in comunione di fede e di speranza, e vi abbiamo portato tutti nei nostri cuori e abbiamo pregato Dio. E in queste difficili condizioni, eravamo una Chiesa viva che pregava e celebrava insieme. In queste insolite circostanze della vita, Medjugorje era e rimane un luogo di preghiera e di speranza per la Chiesa e il mondo.” Fonte: www.medjugorje.hr

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024