Veggente di Medjugorje è nata il 03.09.1964 a Bijakovici, parrocchia Medjugorje
Nata nel mese dedicato agli angeli si può proprio dire che le siano davvero affini. Il suo sorriso etereo, il brillio degli occhi, il suono della sua voce, tutto di lei sembra portarci a quegli esseri meravigliosi che visitano costantemente gli atri del Signore.
Vicka è una sedicenne come tutte le altre fino a quando il 24/6/1981 verso le ore 18, insieme ad altri 5 giovani della parrocchia di Medjugorje (Ivanka Ivankovic, Mirjana Dragicevic, Ivan Dragicevic, Ivan Ivankovic e Milka Pavlovic), ottengono dal cielo la grazia di vedere sulla collina Crnica, nel luogo chiamato Podbrdo, l’apparizione di una figura bianca con un bambino in braccio
. La donna non dice loro nulla, solo li chiama ad avvicinarsi con un cenno della mano, ma i ragazzi sorpresi nel vedere una donna così luminosa e con un bimbo tanto piccolo su quelle rocce aguzze, scappano spaventati e Vicka con loro.Vicka sembra essere la più coraggiosa del gruppo, è lei che il terzo giorno, troverà il coraggio di verificare se davvero, quella misteriosa donna era la Vergine Maria oppure un’apparizione demoniaca come suggerirono loro alcuni adulti.
La Madonna appariva e scompariva innanzi a loro, pregando con i ragazzi e proprio il 26 giugno verso le 18.00, l’ora in cui la Vergine era loro precedentemente apparsa, eccola di nuovo davanti ai giovani veggenti. Erano molto felici, ma quella felicità era un po’ mista alla paura dovuta all’incertezza che ancora regnava sull’accaduto. La Vergine era improvvisamente scomparsa.
PUOI LEGGERE ANCHE
Quando i ragazzi iniziarono a pregare riapparve nuovamente ed era meravigliosa, serena, felice e sorridente. Vicka aveva sotto il consiglio della nonna portato con se dell’acqua benedetta. La saggia nonna le aveva detto che se si trattava di un inganno di Satana, di certo con l’acqua benedetta sarebbe scomparsa.Possiamo solo figurarci quale coraggio si nascondesse nel suo animo per compiere una simile azione; qualche dubbio anche se minimo lo avrà di certo avuto, se era davvero Satana ad operare tale meraviglia si sarebbe solo dileguato o avrebbe reagito?
Questo poteva essere un dubbio lecito soprattutto per una ragazzina che però crede alle parole della nonna e una volta in compagnia della Vergine, Vicka prende l’acqua ed inizia ad aspergerla dicendo: “Se sei la Madonna rimani con noi, se non lo sei vattene via!“. Udito questo la Vergine sorrise si illuminò ancora di più rimanendo con i ragazzi. Da quel momento grazie al coraggio di Vicka non ebbero più alcun dubbio sull’identità di quella bella Signora.
In questo giorno di compleanno, ti giungano, cara Vicka, gli auguri di tutti noi di PAPABOYS 3.0, ma soprattutto preghiere e benedizioni per te!
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…