Medjugorje

Medjugorje. Oggi è dolcemente spirato fra Mate Dragićević. Riposa in pace

Medjugorje. Oggi è dolcemente spirato fra Mate Dragićević. Riposa in pace

Oggi, Lunedì 25 febbraio 2019, presso l’ospedale universitario di Mostar, confortato dai Santi Sacramenti, a settant’anni di vita, cinquantadue di vita religiosa e quarantacinque di sacerdozio, è dolcemente spirato nel Signore il suo ministro fra Mate Dragićević.
Nella sua vita – informa il blog ‘Medjugorje tutti i giorni’ , egli è stato parroco, guardiano, formatore di seminaristi e novizi, definitore, vicario, segretario ed economo della Provincia Francescana di Erzegovina. Era inoltre un collaboratore di Radio “Mir” Medjugorje. Curava, infatti, le trasmissioni “Sulle orme di san Francesco” e “Sulle orme dei santi”, ed è stato fin dall’inizio uno dei sacerdoti che ha proposto la sue riflessioni nel programma “Ricordati di santificare il giorno del Signore”. Oltre a ciò, a Medjugorje ha anche guidato dei Ritiri spirituali.
La Santa Messa esequiale per il defunto fra Mate sarà celebrata alle ore 13:00 di martedì 26 febbraio 2019 nella chiesa dei Ss. Pietro e Paolo a Mostar. Lo stesso giorno, alle ore 15:30, presso il nuovo cimitero di Humac, avranno poi luogo i riti di commiato e la sepoltura.
La sua salma sarà esposta presso la chiesa dei Ss. Pietro e Paolo a Mostar a partire dalle ore 9:00 di martedì 26 febbraio.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024