Mons. Henryk Hoser, visitatore apostolico a Medjugorje per la Santa Sede è stato ricoverato in ospedale in Polonia a causa di un aggravamento delle sue condizioni di salute. C’è molta preoccupazione a Medjugorje e sono iniziate una serie di iniziative di preghiera.
Monsignor Hoser, è il Visitatore apostolico a carattere speciale per la parrocchia di Medjugorje, nominato per questo incarico il 31 maggio 2018 da papa Francesco, a tempo indeterminato e ad nutum Sanctae Sedis.
La primavera scorsa aveva contratto il Covid, dopo essersi sottoposto alla prima dose del vaccino. Quando il suo stato di saluta andava migliorando è subentrata un’infezione a causa di un batterio, che sembrava poi essere rientrata e attendeva solo di recuperare le forze fisiche, a seguito anche di un percorso di riabilitazione, per rientrare a Medjugorje e portare avanti il suo incarico. Invece, tre giorni fa, è stato ricoverato d’urgenza e a darne notizia è la stessa diocesi di Varsavia.
Comunicato sullo stato di salute di Mons. Hoser
“Reverendi Sacerdoti,
Venerate Religiose e tutte le persone di vita consacrata,
Cari Diocesani,
Giovedì 29 luglio 2021, l’arcivescovo Henryk Hoser SAC è stato ricoverato in ospedale.
La condizione dell’arcivescovo Senior è grave.
Chiedo cordialmente a tutte le diocesi di circondare il malato con la preghiera individuale; Affido ai Pastori la memoria di questa intenzione nella preghiera comunitaria – commemorazione nella preghiera comune durante l’Eucaristia, durante l’adorazione o il rosario, ecc. La nostra unità con lui, espressa nell’ufficio divino offerto per la sua intenzione, accompagni l’Arcivescovo.
Chiediamo anche i favori necessari per tutti coloro che assistono Sua Eccellenza durante il ricovero.
Con la benedizione di un pastore
+ Romuald Kamiński,
Vescovo di Varsavia e PR”