Pubblicità
HomeMedjugorjeMedjugorje. Si vedono nel mondo persone, che sem­brano demoni incarnati. Cosa fare?

Medjugorje. Si vedono nel mondo persone, che sem­brano demoni incarnati. Cosa fare?

Si vedono e si conoscono nel mondo persone, che sem­brano demoni incarnati.

Sappiamo che tante persone agiscono e pensano come se fossero loro stesse dei demoni, in realtà sono ricolmi dello stesso spirito di satana. Ma la Madonna è venuta a Medju­gorje anche per chi vive in piena opposizione a Dio: “… an­che chi ha fatto molto male durante la vita terrena può an­dare in Cielo, se alla fine della vita si pente sinceramente dei suoi peccati, si confessa e si comunica” (24 luglio 1982).

Qui, però vale la pena ricordare la parabola del ricco epu­lone e del povero Lazzaro: il primo, aveva goduto in vita di tante ricchezze e aveva sperperato in feste le ricchezze e la sua dignità; il secondo, nella vita aveva conosciuto solo tota­le povertà e disprezzo dalla gente, rimaneva dietro la porta del ricco con la speranza che potesse ricevere almeno le bri­ciole che cadevano dall’abbondante mensa del ricco.

Madonna di Medjugorje
Madonna di Medjugorje

Per la legge della retribuzione, il Signore Gesù al termi­ne della vita di ognuno di noi, darà il premio a chi merita, a chi non merita chiude la porta del Paradiso e l’anima si allontana dalla sua presenza, perché non può sostenere lo sguardo di Lui, a causa del suo stato di peccato oramai im­mutabile. E si getta nell’inferno.

Come si vive, così si muore. E se si muore non in Grazia di Dio, non ci sarà altra destinazione se non l’orrore e le tre­mende punizioni dell’inferno. Non dimentichiamo le parole della Madonna: “Un numero molto grande di uomini va all’inferno” (2 novembre 1983).

In questa vita decidiamo quale sarà la nostra destinazio­ne futura: o nella felicità del Paradiso o nelle tenebre del­l’inferno. Per l’eternità, significa per miliardi e miliardi di anni, senza ime, appunto eternamente.

Quando il ricco epulone chiede un sorso di acqua, gli vie­ne negata, perché in vita aveva goduto di molti beni, rifiutando al povero Lazzaro anche le briciole della sua tavola. Proprio al ricco epulone condannato all’inferno viene detto: “Figlio, ricordati che hai ricevuto i tuoi beni durante la vita e Lazzaro parimenti i suoi mali; ora invece lui è consolato e tu sei in mezzo ai tormenti” (Lc 16,25).

Queste parole di Gesù cadono nel vuoto se dette agli uo­mini di oggi, in quanto la maggior parte vive talmente immersa nei peccati, da non avere più la capacità di render­si conto della propria gravissima condizione spirituale, simi­le a quella dei demoni.

L’uomo di oggi senza Dio è dominato da una grande su­perbia, dall’idea di essere lui stesso dio, come una divinità superiore alle altre.

Chi pensa oggi al Giudizio che ognuno di noi riceverà dal Signore Gesù? La Madonna è venuta a Medjugorje per ricor­darcelo, ma non ci ha parlato solo di inferno o di punizioni, al contrario, la presenza della Madonna è un segno di spe­ranza, è una presenza misericordiosa, ci ricorda che Dio è Amore, Gesù vuole salvare tutti e ci invita alla conversione.

Ecco perché la Madonna è apparsa per lungo tempo a Medjugorje, Lei vuole salvare addirittura tutto il mondo, tutti i giovani, ci richiama all’adorazione di Gesù, ma chi è contro Dio, nega e combatte anche Medjugorje.

Fonte: PERCHE’ LA MADONNA APPARE A MEDJUGORJE Di Padre Giulio Maria Scozzaro – Associazione cattolica Gesù e Maria 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome