Medjugorje

Medjugorje: Suor Emmanuel racconta come la Vergine di Guadalupe cambiò colore!

Medjugorje: Suor Emmanuel racconta come la Vergine di Guadalupe cambiò colore !

Suor Emmanuel Maillard di Medjugorje, nel suo ultimo bollettino, ci racconta di un fatto molto significativo.

La Vergine di Guadalupe ci interpella! Il 12 dicembre (2019, ndr), l’abbiamo festeggiata con gioia! – scrive la suora conosciuta in tutto il mondo che porta con se lo spirito di Medjugorje.

Lei ci aiuta a preparare il Natale, in quanto si tratta di una Vergine incinta, pronta a far nascere il suo Bambino.

Un fenomeno sorprendente è avvenuto in Argentina, ed io ho avuto la grazia di ammirarlo con i miei occhi durante la mia missione del mese scorso.

Nel Santuario mariano di San Nicola, è stata installata una replica della Tilma di Juan Diego, il mantello che egli indossava quando ha visto la Madonna e che è ancora conservato miracolosamente incorrotto a Città del Messico.

Questa riproduzione di altissima qualità, in grandezza naturale, benedetta dall’Arcivescovo di Città del Messico, poi firmata e certificata dalla Basilica di Città del Messico da dove proviene, e offerta a Monsignor Domingo Castagna (allora vescovo di San Nicola) ha cambiato colore.

 

Il colore verde della Tilma è diventato azzurro cielo.

Questo cambiamento di colore riveste un significato particolare, essendo avvenuto poco prima del referendum in favore della vita e contro l’aborto, tenuto l’8 agosto 2018.

Per gli Argentini infatti, il verde è il colore di coloro che militano a favore dell’aborto, mentre l’azzurro cielo è il colore di chi difende la vita dal concepimento e che ha vinto al referendum.

Ed ecco che il verde che ricopre la Vergine di Guadalupe si è sdiventato azzurro cielo!

Ma c’è di più: questa riproduzione nella chiesa di San Nicola non è l’unica ad aver cambiato colore. Su un’altra riproduzione, quella posta nella “Casa di Maria” a Lujan, dove si predicano dei ritiri, si è verificato lo stesso fenomeno.

Questo segno è molto significativo! Non è un caso che la Vergine di Guadalupe, patrona delle Americhe e simbolo della maternità, manifesti con chiarezza il suo amore ed il suo rispetto della vita umana sin dal concepimento!

Mentre il mondo promuove l’aborto con sempre più violenza, mentre tante e tante donne vengono violentate verbalmente da discorsi politici che si oppongono al piano di Dio per l’umanità, la nostra Madre del Cielo interviene di nuovo, nell’umile silenzio di una immagine che parlerà ai cuori di coloro che sapranno leggere i segni dei tempi, credenti o non credenti.

Fonte: Enfants de Medjugorje” www.enfantsdemedjugorje.fr

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024