Res Publica et Societas

Melissa Gentz denuncia con coraggio le violenze del suo ex su Instagram

“È iniziato tutto con delle lamentele, per le mie foto su Instagram. Un giorno mi ha presa per i capelli e mi ha detto che ero la donna, in quel rapporto”.

“Ripubblico questa foto perché il mio ex l’ha cancellata, ha detto che le ragazze che hanno un fidanzato non dovrebbero mettere foto in cui mostrano i seni”. Melissa Gentz è una ragazza brasiliana che studia in Florida. Molto popolare in patria, ha utilizzato Instagram, social dove conta oltre 220mila follower, per denunciare l’ex ragazzo di violenza domestica.

“È iniziato tutto con delle lamentele, per le mie foto su Instagram, poi per i messaggi che ricevevo. Un giorno mi ha presa per i capelli e mi ha detto che dovevo ricordarmi che ero la donna, in quel rapporto” spiega sui social la ragazza, descrivendo quanto malato fosse diventato il rapporto con Erick Bretz, l’ex compagno. Star della motocross brasiliana, milionario e erede di diverse catene di supermercati, aveva usato sistematicamente violenza nei confronti di Melissa. Aveva attaccato la ragazza altre volte, ma lei aveva sempre “sottovalutato i segnali”. Ora chiede a tutte le donne che hanno subito violenza domestica di non tacere più.

“Ognuno ha un suo lato preferito del proprio volto. Il mio è il sinistro” scrive in un altro post. “Purtroppo – aggiunge – è lo stesso lato marchiato dai segni della violenza (…) non nasconderò i segni della mia storia perché nessuna donna dovrebbe vergognarsi per essere vittima di violenza domestica”. La sua storia non è passata inosservata e ha ricevuto messaggi di conforto da parte di amici, fan e di personaggi noti in Brasile, iniziando quella che sembra essere una vera e propria campagna. In un altro post, ad esempio, chiede ai suoi fan di scrivere i nomi di tutte le ONG che si battono contro la violenza domestica, in modo da farle conoscere a tutte “le donne che si sentono in trappola”.

Fonte www.huffingtonpost.it

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024