La buona notizia arriva dall’ultimo studio di Tecnocasa, che si è soffermato proprio su questo segmento di mercato. Ben il 71,5% di chi compra casa con questa modalità non lo fa per necessità immediate, o solo per approfittare dei prezzi più bassi, ma principalmente come investimento per il futuro.
Gli acquirenti, di età compresa fra i 35 e i 64 anni, dichiarano infatti la volontà di procurarsi un immobile principalmente per i propri figli: la nuda proprietà è un piano di investimento a lungo termine insomma, che infatti non viene usata per la prima casa (che raccoglie solo il 25,8%), né tantomeno per la tradizionale casa vacanze (3,2% dei casi).
Gli immobili più soggetti a questo tipo di compravendita sono, secondo le stime di Tecnocasa, i trilocali (30,8%). Al secondo posto troviamo i bilocali, col 29,2% del totale, e ancora i quadrilocali, col 16,9%. Lazio, Lombardia e Campania sono le regioni in cui questo fenomeno raggiunge dimensioni maggiori.
Dall’altra parte della trattativa, chi vende lo fa principalmente per il bisogno di liquidità (46,8%) e spesso reinveste i soldi ottenuti proprio nell’acquisto di una casa per i figli. Il 37,8% del campione vende per cambiare casa e l’8,1% lo fa per sopraggiunte modifiche all’equilibrio familiare. di Linda Iulianella per Buonenotizie.it
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…