“Era la notte te il 23 e il 24 luglio del 2014 – ricorda Napoli, presidente di Italians for Darfur e autrice del libro ‘Il mio nome è Meriam’ – quando Meriam lasciava il Sudan, Paese in cui era stata condannata a morte per apostasia. Ormai sono lontani i giorni del terrore e della prigionia. Lei è la sua famiglia si godono l’estate, il freddo e le prime difficoltà di adattamento delle stagioni fredde sono solo un ricordo. Sono stati mesi duri. Ma anche durante le frequenti nevicate autunnali e le temperature rigide invernali nelle giornate che scorrevano lente nel New Hampshire Meriam ha sempre avvertito intorno a sé il calore di quanti si sono stretti intorno a lei e ai suoi cari per sostenerli. E non li hanno mai lasciati soli”.
Oggi, a un anno di distanza, tutti loro sono in un luogo sicuro. Lontani da minacce dirette. I bambini stanno bene, anche se Meriam continua ad essere preoccupata per la salute futura di Maya, nata in condizioni estreme. Nell’appartamento che li ospita dalla fine del 2014, è un via vai continuo di familiari, amici e volontari delle associazioni che li aiutano dal loro arrivo negli States.
È in una zona residenziale e tranquilla. La casa è spaziosa e luminosa. Molto diversa dal monolocale in cui vivevano fino a pochi mesi fa. Ormai è estate, il freddo e le prime difficoltà di adattamento delle stagioni fredde sono solo un ricordo. Sono stati mesi duri. Ma anche nelle giornate che scorrevano lente durante le frequenti nevicate autunnali e le temperature rigide invernali Meriam, che dagli Stati Uniti continua la sua battaglia di fede e quotidianamente si batte per i diritti dei cristiani perseguitati meno fortunati di lei, ha sempre avvertito intorno a sé il calore di quanti si sono stretti intorno a lei e alla sua famiglia per sostenerli. E non li hanno mai lasciati soli.
[box]La nuova vita di Meriam[/box]
[wzslider autoplay=”true”]
A cura di Redazione Papaboys fonti: Avvenire e Huffington Post
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…