Medjugorje

Messaggio di Medjugorje. Il commento di Padre Livio (Radio Maria): ‘La vostra anima è la cosa più preziosa che veramente vi appartiene!

Messaggio di Medjugorje. Il commento di Padre Livio (Radio Maria): ‘La vostra anima è la cosa più preziosa che veramente vi appartiene!

.

EDITORIALE DI PADRE LIVIO FANZAGA (SUL SITO DI RADIO MARIA) Cari amici, il messaggio della Regina della pace del 2 Novembre 2019 ci conduce direttamente al cuore della fede e della vita cristiana, che è il mistero di Dio Santissima Trinità.  Infatti esiste un solo Dio che è Padre, Figlio e Spirito Santo e non vi è altro Dio all’infuori di Lui. Noi abbiamo accesso a Dio mediante la fede in Gesù Cristo, il Figlio di Dio fatto uomo e, in unione con Lui, possiamo riconoscerlo e amarlo come Padre.

Nel medesimo tempo il Padre si rivela a noi mediante suo Figlio, che è il volto del Padre, ed è conoscendo e amando Gesù che noi conosciamo e amiamo il Padre. Per questo motivo dobbiamo portare sempre il volto di Gesù  nei nostri cuori e pensare al suo amore e al suo sacrificio. Non vi è nessuna conoscenza di Dio se non guardando a Gesù Cristo con gli occhi della fede. E’ attraverso di Lui che il Padre viene a noi e noi andiamo al Padre.


In un momento di smarrimento in cui nel cuore di molti si offusca la fede nella divinità di Gesù Cristo, il Figlio di Dio e l’ unico Salvatore del mondo, la Madonna ci richiama il mistero fondamentale della fede cristiana, che è l’unità col Padre di suo Figlio Gesù. Egli, come la Madre non si stanca  di ricordarci,  è Dio da Dio, Uno della Santissima Trinità.

La Regina della pace riafferma la fede rivelata perché vede manifestarsi una religione menzognera, che nega la divinità  di Gesù Cristo e il suo sacrificio redentore e, pur parlando di un Dio unico,   in realtà lo identifica col mondo e con lo stesso uomo. Illude e inganna prospettando una fratellanza universale, ma senza Gesù Cristo, che solo può donarci il perdono dei peccati, la dignità di figli e la vita eterna.

Per questo la Madonna in ogni suo messaggio ci esorta ad essere forti e saldi nella fede, testimoniando l’amore di Gesù a quelli che non lo conoscono, perché le anime si salvino e perché anche noi, perseverando nella fede e nella testimonianza, possiamo salvare la nostra anima “la cosa più preziosa che veramente vi appartiene”.

Vostro Padre Livio

.

Rileggiamo insieme l’ultimo messaggio di Medugorje

“Cari figli, il mio diletto Figlio ha sempre pregato e glorificato il Padre Celeste. Gli ha sempre detto tutto ed ha confidato nella sua volontà. Così dovreste fare anche voi, figli miei, poiché il Padre Celeste ascolta sempre i suoi figli.

Un unico cuore in un solo cuore: amore, luce e vita. Il Padre Celeste si è donato mediante un volto umano, e tale volto è il volto di mio Figlio. Voi, apostoli del mio amore, voi dovreste sempre portare il volto di mio Figlio nei vostri cuori e nei vostri pensieri. Voi dovreste sempre pensare al suo amore e al suo sacrificio.

Dovreste pregare in modo da sentire sempre la sua presenza. Poiché, apostoli del mio amore, questo è il modo di aiutare tutti coloro che non conoscono mio Figlio, che non hanno conosciuto il suo amore.

Figli miei, leggete il libro dei Vangeli: è sempre qualcosa di nuovo, è ciò che vi lega a mio Figlio, che è nato per portare parole di vita a tutti i miei figli e per sacrificarsi per tutti. Apostoli del mio amore, portati dall’amore verso mio Figlio, portate amore e pace a tutti i vostri fratelli.

Non giudicate nessuno, amate ognuno mediante l’amore verso mio Figlio. In tal modo vi occuperete anche della vostra anima, ed essa è la cosa più preziosa che veramente vi appartiene. Vi ringrazio!”

PER APPROFONDIRE

Medjugorje. Il momento in cui la veggente Mirjana parla con la Regina della pace. 2 novembre 2019 (VIDEO)

Tag: Medjugorje

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024