Categorie: PAPABOYS CALABRIA

Messaggio di Papa Francesco per la marcia della penitenza

CALABRIA – PAOLA – Papa Francesco invita i giovani calabresi a “essere testimoni privilegiati di speranza”, a “lasciarsi contagiare dalla freschezza e dalla gioia del Vangelo” e a “divenire protagonisti della carità e dell’autentica promozione umana per essere consapevoli costruttori di un futuro migliore”. In un telegramma inviato dal cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato vaticano, all’arcivescovo di Cosenza-Bisignano, monsignor Salvatore Nunnari, il Pontefice esprime la sua vicinanza ai giovani, in occasione della marcia della penitenza che si svolgerà domani, I domenica di Quaresima, a Paola (Cs). L’iniziativa, promossa dalla Consulta di pastorale giovanile dell’Ordine dei Minimi, ha come tema “ogni uomo sia accolto con cuore gioioso e volto sereno” e sarà presieduta dal vescovo di Oppido Mamertina-almi, monsignor Francesco Milito. “Accogliere ogni uomo come proprio fratello – spiega padre Giovanni Cozzolino, responsabile della Consulta – è un atto di libertà che fa sentire pienamente vivi, perché solo se ci si apre agli altri, avendo il coraggio di vivere l’accoglienza in senso vero e autentico, si è veramente liberi”.

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024