Categorie: PAPABOYS CALABRIA

Messaggio di Papa Francesco per la marcia della penitenza

CALABRIA – PAOLA – Papa Francesco invita i giovani calabresi a “essere testimoni privilegiati di speranza”, a “lasciarsi contagiare dalla freschezza e dalla gioia del Vangelo” e a “divenire protagonisti della carità e dell’autentica promozione umana per essere consapevoli costruttori di un futuro migliore”. In un telegramma inviato dal cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato vaticano, all’arcivescovo di Cosenza-Bisignano, monsignor Salvatore Nunnari, il Pontefice esprime la sua vicinanza ai giovani, in occasione della marcia della penitenza che si svolgerà domani, I domenica di Quaresima, a Paola (Cs). L’iniziativa, promossa dalla Consulta di pastorale giovanile dell’Ordine dei Minimi, ha come tema “ogni uomo sia accolto con cuore gioioso e volto sereno” e sarà presieduta dal vescovo di Oppido Mamertina-almi, monsignor Francesco Milito. “Accogliere ogni uomo come proprio fratello – spiega padre Giovanni Cozzolino, responsabile della Consulta – è un atto di libertà che fa sentire pienamente vivi, perché solo se ci si apre agli altri, avendo il coraggio di vivere l’accoglienza in senso vero e autentico, si è veramente liberi”.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024