Categorie: Finis Mundi

Messi incontrerà Murtaza, il bambino che aveva commosso il web con il suo gesto

Sarà una storia a lieto fine quella del piccolo afghano Murtaza, la cui foto con un sacchetto di plastica trasformato con un pennarello in maglia di Messi ha fatto il giro del mondo via social. Commuovendo anche la stessa “Pulce”, che incontrerà presto il bambino.A rivelare ai media il felice epilogo della vicenda è stato Syed Ali Kazemi, portavoce della Federcalcio afghana, che ha reso noto come sia arrivata un’email “sia dal Barcellona che dallo stesso fuoriclasse 5 volte Pallone d’Oro, per fare presente che c’è la disponibilità per un incontro con Murtaza”.

Kazemi ha anche dichiarato che è già stata ipotizzata una data in cui il piccolo tifoso, originario di Ghazni, regione meridionale del Paese particolarmente colpita dalla guerra, vedrà realizzato il suo sogno. In precedenza, intervistato da una televisione afghana, il piccolo aveva spiegato che “Meshi” è da sempre il suo idolo, esprimendo il desiderio di “conoscerlo e poter giocare un po’ con lui”.

Nella stessa intervista il padre del bambino, Ahmadi, aveva anche raccontato che suo figlio desiderava a tal punto una maglia dell’Argentina o del Barca con il numero 10, che “di notte si svegliava e piangeva”. Per farlo felice almeno in parte era allora nata l’idea in famiglia, vista l’impossibilità economica di acquistarne una, di disegnare quella dell’Argentina con i pennarelli sull’ormai famosa busta di plastica che, immaginiamo, sarà presto sostituita con una autografata dal campione del Barcellona.



Redazione Papaboys (Fonte www.panorama.it)

Ultimi articoli

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024