Categorie: Finis Mundi

Messi incontrerà Murtaza, il bambino che aveva commosso il web con il suo gesto

Sarà una storia a lieto fine quella del piccolo afghano Murtaza, la cui foto con un sacchetto di plastica trasformato con un pennarello in maglia di Messi ha fatto il giro del mondo via social. Commuovendo anche la stessa “Pulce”, che incontrerà presto il bambino.A rivelare ai media il felice epilogo della vicenda è stato Syed Ali Kazemi, portavoce della Federcalcio afghana, che ha reso noto come sia arrivata un’email “sia dal Barcellona che dallo stesso fuoriclasse 5 volte Pallone d’Oro, per fare presente che c’è la disponibilità per un incontro con Murtaza”.

Kazemi ha anche dichiarato che è già stata ipotizzata una data in cui il piccolo tifoso, originario di Ghazni, regione meridionale del Paese particolarmente colpita dalla guerra, vedrà realizzato il suo sogno. In precedenza, intervistato da una televisione afghana, il piccolo aveva spiegato che “Meshi” è da sempre il suo idolo, esprimendo il desiderio di “conoscerlo e poter giocare un po’ con lui”.

Nella stessa intervista il padre del bambino, Ahmadi, aveva anche raccontato che suo figlio desiderava a tal punto una maglia dell’Argentina o del Barca con il numero 10, che “di notte si svegliava e piangeva”. Per farlo felice almeno in parte era allora nata l’idea in famiglia, vista l’impossibilità economica di acquistarne una, di disegnare quella dell’Argentina con i pennarelli sull’ormai famosa busta di plastica che, immaginiamo, sarà presto sostituita con una autografata dal campione del Barcellona.



Redazione Papaboys (Fonte www.panorama.it)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024