Finis Mundi

Messico, liberato il sacerdote rapito a Tamaulipas . Grazie Signore!

“Padre Oscar Lopez Navarro, 40 anni, è stato liberato nella giornata di giovedì 30 marzo”. A comunicarlo lo stesso vescovo della diocesi di Tampico a Tamaulipas. Mons. José Luis Dibildox Martínez ha informato la stampa locale che, sebbene non sia riuscito a parlare direttamente con il sacerdote perché esausto dopo la brutta esperienza, tuttavia ha saputo che sta bene.

Rilasciato per le preghiere e la pressione esercitata dai media
Riguardo al rilascio, il vescovo, secondo le informazioni giunte a Fides, ha detto: “Non si tratta della quantità di denaro ma delle preghiere di tante persone, della pressione esercitata dai media ed anche dell’interesse delle autorità per risolvere questa situazione”. Ed ha ribadito: “Ciò che importa è che sta bene”. Mons. Dibildox Martinez ha detto che durante la prigionia p. López Navarro ha avuto modo di telefonare due volte, è stato bene, non è stato maltrattato, a parte lo spavento.




Sconosciuta la causa del sequestro
Secondo una radio locale, i rapitori avevano contattato i sacerdoti della comunità “Misioneros de Cristo Mediador”, che guidano la parrocchia San José Obrero di Altamira, dove lavora padre Lopez Navarro, per chiedere una cifra molto elevata come riscatto. I sacerdoti hanno dichiarato che era impossibile riuscire a raccogliere tale cifra e di non aver fatto la denuncia alla polizia per timore di mettere in pericolo la vita del sacerdote rapito. La comunità di missionari ritiene che si sia trattato di uno “sbaglio” o di un “sequestro a caso”. “Dietro tutto questo non c’è altra causa che l’ambizione dei sequestratori di sottrarre denaro a chiunque, ma hanno capito che non avevamo niente da dare”.




Fonte it.radiovaticana.va

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024