Categorie: Finis Mundi

Messico – Padre Solalinde: ‘I ragazzi scomparsi sono stati bruciati vivi’

Una terribile vverità sta emergendo in queste ore circa i giovani del Messico che sono scomparsi ormai da tempo. Non rapiti ma brutalmente uccisi, bruciati vivi. Violenza inaudita e brutalità criminale. Padre Alejandro Solalinde, difensore dei diritti umani e direttore della casa del migrante, ha dichiarato che i 43 studenti del Collegio degli insegnanti di Ayotzinapa , a Iguala, nello Stato meridionale di Guerrero, scomparsi il 26 settembre scorso, sono stati bruciati vivi. Il religioso ha detto che i ragazzi sono stati messi su una pila di legna e dato fuoco quando ancora erano vivi.

“ Il governo conosce questo sin dall’inizio – rivela l’agenzia Misna, solo che non  lo vuole  ammettere”, ha dichiarato p. Solalinde. Il padre ha aggiunto che il governo non permette agli esperti di lavorare liberamente nelle ricerche ma che pone seri ostacoli.

Lunedi scorso padre Solalinde accompagnato da un avvocato si era recato dal magistrato per dare la sua testimonianza ma non era stato ricevuto. Ritenterà nei prossimi giorni.

Il religioso ha confermato che quattro testimoni gli hanno detto che i ragazzi sono stati bruciati e sepolti  in una fossa comune. Non solo ma i testimoni hanno anche tracciato una mappa del luogo dove è possibile ritrovare i corpi bruciati dei ragazzi.

Intanto oggi, i rappresentati del governo insieme a quelli della polizia si sono incontrati con i parenti degli studenti per informarli degli ultimi tentativi di ricerca.

Nel quadro dell’inchiesta sono state arrestate 53 persone di cui 36 sono della polizia municipale e 17 sono membri del gruppo criminale dello stato di Guerrero.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024