Categorie: PAPABOYS SICILIA

Messina, al via master in Pastoral Counselling

mesmesSICILIA – MESSINA – Prende il via oggi, a Messina, il master di primo livello in “Pastoral Counselling”. Organizzato dall’Istituto teologico San Tommaso di Messina, aggregato alla Pontificia Università Salesiana di Roma, con la Fondazione San Giovanni Battista di Ragusa e con l’Airpe di Roma, il master ha durata triennale e si articola in dodici seminari teorico-esperienziali di quattro giorni ciascuno. La formazione prevede momenti teorici, esperienziali e di supervisione. I nuclei tematici saranno affrontati con un taglio biblico, spirituale, psicologico e pedagogico. È destinato a formatori, rettori di seminario, presbiteri, religiosi, animatori di comunità, accompagnatori spirituali, docenti di religione. Due le sedi del master, Messina e Roma dove il corso ha preso il via lo scorso 27 gennaio. Il master è a numero chiuso: 20 partecipanti in ogni sede. Alla fine dell’intero corso verrà rilasciato il master di primo livello in Pastoral Counselling. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025