Si tratta di un iPad 4 argentato con il cosiddetto display Retina, un dispositivo Apple che permette una maggiore risoluzione, che sul dorso porta le iscrizioni «Su Santidad Francisco», «Servizio Internet Vaticano» e «marzo 2013» ed è accompagnato da un certificato di autenticità firmato dal segretario particolare del Papa, monsignor Fabián Pedacchio Leaniz.
Il tablet è stato regalato da Bergoglio a un sacerdote uruguaiano, Gonzalo Aemilius, che a sua volta lo ha donato al Liceo Francisco di Paysandú, che ora lo mette in vendita per poter finanziare lavori di rinnovamento. Secondo la casa d’aste Castells, che si occuperà dell’operazione, l’iPad dovrebbe raggiungere un prezzo di circa 40 mila dollari.
Fonte. Vatican Insider
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…