Matteo Renzi ha spiegato che l’Italia vuole rispettare tutti i vincoli europei ma anche puntare in alto su crescita e occupazione con riforme strutturali su lavoro, fisco e istituzioni che vanno fatti in tempi rapidi perché, spiega il premier, servono a noi e non perché ce lo chiede Bruxelles o Berlino. Molte coperture economiche arriveranno dalla riduzione della spesa. Italia e Germania, conclude Renzi, puntano a realizzare un nuovo rinascimento industriale europeo.
Il bicchiere italiano è semipieno – dice Giampiero Guadagni della Radio Vaticana – e l’Italia lavora per riempire la parte mezza vuota, osserva da parte sua la Merkel che parla di piano ambizioso e molto positivo e assicura sostegno al semestre di presidenza italiana dell’Unione al via il primo luglio. Forte sostegno a Renzi da parte della sua maggioranza. Critiche. Alcune molto dure, dall’opposizione con la significativa eccezione di Forza Italia: l’ex premier Berlusconi si dice pronto a valutare il pacchetto di misure economiche messo a punto dal governo e a vigilare perché si trasformino in provvedimenti concreti.
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…