A 22 anni ha dovuto affrontare una prova di vita molto importante. Una brutta malattia avrebbe potuto portarla via troppo presto se non ci fosse stato lui a salvarla: un donatore di midollo osseo, sconosciuto. È la storia di Michela Mostarda, ora 25enne, romana, che adesso cerca l’uomo che le ha ridato la vita. E per farlo si è affidata a Facebook, tramite un appello sulla pagina “Ti Cerco. Appelli di persone che cercano le loro origini e i propri cari”. Nel 2015, anno del trapianto, l’uomo aveva 36 anni ed è di Udine: queste le uniche informazioni in possesso della donna.
“Sono una ragazza di 25 anni, di Roma e il giorno 10 novembre del 2015 ho fatto il trapianto di midollo ricevuto da un donatore italiano maschio che – nel 2015 – aveva 36 anni (se non sbaglio) ed era di Udine – scrive Michela sulla bacheca del gruppo social – Queste sono le uniche informazioni che mi hanno dato”. C’è un unico particolare in più: una lettera fatta recapitare dal donatore a Michela tramite gli ospedali: “L’ha scritta lui nei giorni in cui era ricoverato per la donazione, ho risposto dopo qualche mese per via del mio stato fisico e psicologico poco lucido! Ora che tutto è finito avrei una gran voglia di conoscerlo, sapere se ha ricevuto la mia lettera e ringraziarlo per quello che ha fatto! Grazie per l’aiuto e spero tanto di avere questa possibilità!”, conclude la donna. Come riporta Il Messaggero Veneto
, Michela sta già cercando l’uomo da un paio di anni tramite il policlinico Tor Vergata, in cui ha ricevuto le cure, e ora si è rivolta ai social.Tanti coloro che hanno preso a cuore la richiesta di Michela, condividendo il suo appello sulla propria bacheca. La speranza è che il passaparola 2.0 possa aiutare questa giovane donna a incontrare colui che le ha ridato la vita.
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…