La cerimonia dei funerali è stata trasmessa in diretta tv, ma molti hanno voluto essere presenti a tutti i costi.
BAGNO DI FOLLA – Migliaia di fedeli hanno partecipato alle esequie dell’arcivescovo ortodosso del Montenegro, Amfilohije, morto a 82 anni a causa del Coronavirus.
Infatti si parla letteralmente di un bagno di folla accorso per dare l’ultimo saluto al religioso nella cattedrale di Podgorica dove sono anche arrivati i massimi anche vertici ortodossi, esponenti politici e istituzionali e rappresentanti di altre comunità religiose, come quella cattolica e quella musulmana.
La cerimonia è stata trasmessa anche in diretta tv, ma molti hanno voluto essere presenti a tutti i costi.
Molti dei cristiani si sono messi pazientemente in fila per dare l’ultimo saluto all’esponente della Chiesa ortodossa serba.
Nonostante all’ingresso fossero distribuite gratuitamente mascherine e disinfettanti, alcuni dei fedeli, una volta raggiunta il feretro aperto dell’arcivescovo Amfilohije, si sono abbassati la mascherina per baciare e toccare la salma. A nulla sono valse le raccomandazioni a tenere una debita distanza tra i partecipanti e la bara. (Fonte leggo.it)
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…