Categorie: Ethica et Oeconomia

Migranti, siriano salvato da una turista greca dopo 13 ore in mare

Lo ha salvato dal mare e da una morte certa, abbracciandolo per confortarlo per tutto il tragitto. La foto dell’abbraccio fa il giro del web e diventa virale. Ve la proponiamo anche noi.




La foto di Sandra Tsiligeridu, pubblicata su Facebook, ha fatto il giro del web. Il 28 agosto la turista greca era in barca con alcuni amici al largo dell’isola di Kos quando ha visto qualcosa che si muoveva in mare. Inizialmente ha pensato a un sub. Ma si trattava invece di Mohamed, un migrante siriano di 28 anni, che era caduto dalla barca dalla quale si era imbarcato dalla Turchia. Era alla deriva da 13 ore: unica, labile speranza il giubbotto di salvataggio che la sua famiglia era riuscita a lanciargli.




Sandra e i suoi amici sono tornati indietro a prenderlo e lo hanno portato in salvo sulla terraferma. E la foto di lui, stravolto, che si lascia abbracciare è già diventata virale.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024