Sabato 24 maggio, in Curia, nell’annunciare l’elezione episcopale di monsignor Franco Agnesi, fra’ Paolo Martinelli e monsignor Pierantonio Tremolada voluta da papa Francesco, il cardinale Angelo Scola ha ricordato ai presenti la celebrazione eucaristica e la processione del Corpus Domini, in programma nella serata di giovedì 19 giugno in zona Corvetto a Milano (Decanato Vigentino).
Quest’anno la celebrazione avrà un significato particolare: sarà infatti presieduta dall’Arcivescovo emerito, cardinale Dionigi Tettamanzi, che il 14 marzo scorso ha festeggiato il suo 80° compleanno. Nel messaggio augurale inviato in quell’occasione al suo predecessore alla guida della Diocesi, il cardinale Scola aveva infatti anticipato: «Desideriamo vivere con Lei una celebrazione solenne. La festa del Corpus Domini con la processione cittadina, che ricorre quest’anno giovedì 19 giugno, ci raduneremo intorno al mistero eucaristico per dire grazie al Signore e per ascoltare un Suo messaggio che ci aiuti a continuare con gioia e fiducia ad andare incontro all’umano per annunciare il Vangelo».
La Messa sarà alle 20 nella chiesa di San Luigi Gonzaga (piazza San Luigi), da cui poi partirà la processione che si concluderà alla chiesa di San Michele Arcangelo e Santa Rita (piazzale G. Rosa)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…